Una bella notizia per i romantici del calcio: Papu Gomez torna in Italia

Arriva una bella notizia per i romantici del calcio, Papu Gomez torna in Italia ed è colpo di scena improvviso. Tutto quello che c’è da sapere.

L’attaccante argentino è davvero infinito, sarà molto interessante vedere quello che accadrà nel corso della prossima stagione dopo alcune annate non semplicissime.

papu gomez in conferenza stampa
Una bella notizia per i romantici del calcio: Papu Gomez torna in Italia (ANSA) PierluigiBersani.it

Il legame tra Papu e il calcio italiano è davvero eterno con il calciatore che diverse volte ha già fatto avanti e indietro col nostro paese. Cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal Sarandi è esploso nel 2009 con la maglia del San Lorenzo tanto da farsi notare dal Catania degli argentini che nel 2010 lo portano in Italia.

Dopo tre anni in Sicilia si fa tentare dai soldi del Metalist e vola in Ucraina per tornare un anno dopo all’Atalanta. Con la Dea gioca la parte più importante della sua carriera con sette stagioni giocate ad altissimo livello, la prima convocazione in nazionale e delle notti magiche in Champions League.

Poi la lite con Gian Piero Gasperini e la fuga in Spagna dove gioca due anni con il Siviglia. Nonostante i successi il richiamo per l’Italia è troppo forte e Papu torna per giocare con la maglia del Monza. Arrivato a parametro zero due stagioni fa non ha giocato praticamente mai, squalificato anche per doping per un controllo venuto fuori ai tempi del Siviglia. E ora…

Gomez torna in Italia, ecco dove

El Papu Gomez ora sogna davvero di tornare in Italia dopo che l’esperienza con il Monza si è chiusa malissimo. A 37 anni ha ancora qualcosa da dire al calcio e lo vuole fare confrontandosi con una piazza più piccola ma comunque ambiziosa.

papu gomez durante l'allenamento
Gomez torna in Italia, ecco dove (ANSA) PierluigiBersani.it

La scelta è quella di legarsi con un biennale al Padova, neopromossa in Serie B con grande ambizione e voglia di crescere. Il club biancoscudato ha così annunciato: “Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con Gomez che ha siglato con il club un contratto che lo legherà alla società fino al 30 giugno del 2027″.

Viene anche aggiunta una specifica legata alla squalifica: “Il giocatore, a seguito della sentenza della Commissione spagnola antidoping, comunicata dalla Fifa tramite la Figc il 20 ottobre 2023, non potrà allenarsi con il gruppo fino al 19 agosto di quest’anno, e provvederà pertanto ad allenarsi in maniera autonoma“.

Il calciatore ha ancora bisogno di tempo prima di tornare a giocare ad altissimi livelli, ma siamo sicuri che in Serie B possa fare ancora la differenza. Dovrà sicuramente ritrovare la condizione fisica giusta dopo quasi due anni fermo, ma sicuramente si tratta per i biancoscudati di un colpo straordinario e in grado di regalare delle emozioni.

Per il calcio italiano è un gradito ritorno visto che si tratta di un calciatore davvero di alto livello e che sposta gli equilibri.

Gestione cookie