Una+bambina+di+3+anni+%C3%A8+stata+orribilmente+sbranata+da+un+cockapoo
pierluigibersaniit
/una-bambina-di-3-anni-e-stata-orribilmente-sbranata-da-un-cockapoo-137/amp/
News

Una bambina di 3 anni è stata orribilmente sbranata da un cockapoo

Una bambina di 3 anni attaccata improvvisamente da un cane sfuggito al guinzaglio della padrona: il dramma avvenuto lo scorso 17 giugno.

Lo scorso martedì 17 giugno, una bambina di 3 anni è stata aggredita violentemente da un cane di piccola taglia, un Cockapoo. L’attacco è avvenuto all’uscita dall’asilo, davanti allo sguardo del papà, il quale è intervenuto, staccando il cane dal braccio della figlia. La ferita è apparsa sin da subito molto grave, poi la corsa in ospedale.

Bunnie ricoverata in ospedale (PierluigiBersani.it)

La bimba, di nome Bunnie, vive nel Kent, nell’Inghilterra meridionale, ed è iscritta all’istituto Miers Court. All’uscita da scuola, mentre la piccola si stava dirigendo verso il papà, Rowen Skinley, è stata improvvisamente aggredita da un cane sfuggito dal guinzaglio della sua padrona. Un Cockapoo, appena liberatosi dal guinzaglio, si è avventato contro la bambina.

Cane aggredisce una bambina, squarciandole il braccio: è successo in Inghilterra

Il Cockapoo non è considerato un cane pericoloso. Si tratta di una razza solitamente molto affettuosa e docile, un incrocio tra un barboncino e un cocker spaniel. Si tratta di un animale gestibile, di piccole dimensioni e allevato come cane da compagnia. Nel Regno Unito, questa razza è una delle più apprezzate e acquistate, specie dalle famiglie benestanti.

Un cucciolo di Cockapoo può arrivare a costare anche 1.500 sterline. Un cane dall’aspetto simpatico e dal manto riccioluto e morbido, con il peso va dai 5,5 kg ai 9 kg. Affettuoso per natura, dal temperamento vivace, molto ubbidiente e socievole, il Cockapoo che ha aggredito violentemente la piccola Bunnie ha sorpreso tutti, evidenziando un comportamento anomalo.

Il braccio squarciato di Bunnie (PierluigiBersani.it)

Il cane ha attaccato la bambina, mordendole il braccio. È dovuto intervenire il papà per strappare la piccola dalle fauci dell’animale. Bunnie ha riportato ferite profonde e ha perso molto sangue. Portata d’urgenza in ospedale, è stata sottoposta a un intervento di chirurgia plastica. La pelle lacerata era stata tenuta unita dal papà, in attesa dell’ambulanza. I testimoni hanno descritto una scena raccapricciante.

La scena raccapricciante: un cane attacca una bambina di 3 anni, fin quasi a strapparle il braccio

Le ha quasi strappato il braccio, il Cockaspoo, e il papà di Bunnie ha dovuto tenere uniti i lembi di pelle, in attesa dei soccorsi. La Polizia del Kent è intervenuta per indagare sull’incidente. “È successo davanti alla scuola, sulla strada principale. Stavo prendendo la bimba per tornare a casa, quando una donna ha perso il controllo del cane che stava portando a spasso”, ha raccontato Rowan.

Cane di razza Cockapoo (PierluigiBersani.it)

Il cane si è avventato sulla bambina, gettandola a terra e assalendola. “Per fermare l’emorragia avevo solo le mani, ho dovuto tenere insieme le parti di pelle”, ha concluso il papà della vittima. Nel frattempo, la padrona del cane è intervenuta per portare via l’animale. Anche lei ha subito delle ferite alle braccia, poi si è dileguata per evitare denunce.

La donna è scomparsa, facendo perdere le tracce. Per quanto riguarda Bunnie, la bambina ora è fuori pericolo, ha subito una lunga operazione e resterà in ospedale, al St. Thomas di Westminister, per qualche altro giorno, prima che possa essere dimessa. È ancora scossa dall’accaduto.

Tra l’altro, si tratta di una bimba affetta da una patologia polmonare. La Polizia del Kent ha confermato che è attualmente in corso un’indagine sull’attacco ed è alla ricerca della responsabile. Si stanno visionando anche le telecamere della zona per risalire alla donna proprietaria del cane.

Domenico Ruggine

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi in politica: sondaggio flop e un risultato a sorpresa

Dopo le recenti dichiarazione che hanno lasciato pensare ad una futura discesa in campo di…

2 settimane ago

Il caso Raoul Bova diventa una spy story: c’è anche un indagato

Il caso degli audio di Raoul Bova non è più soltanto gossip. La cronaca rosa…

2 settimane ago

Francesco Totti, la sorprendente decisione del figlio Cristian: essere figli di non paga

Sorprendente decisione di Cristian Totti, figlio primogenito dell’ex capitano della Roma: il cognome pesa sulle…

2 settimane ago

Federica Pellegrini, il marito Matteo Giunta e le prossime Olimpiadi

Federica Pellegrini è senza il minimo dubbio una delle sportive più amate dagli italiani: arriva…

2 settimane ago

I primi mille giorni di Giorgia Meloni: arriva il giudizio degli italiani

Il Governo Meloni ha superato i mille giorni e appare in forma, dopo tanti anni…

2 settimane ago

La truffa del finto maresciallo che chiama persone anziane e sole

Crescono i casi di persone anziane e sole che vengono truffate tramite tattiche meschine. Tra…

2 settimane ago