Lutto straziante per Roberto Mancini, “era un pezzo di cuore”. Un post straziante lascia tutti senza parole. Ecco cosa è accaduto.
L’ex commissario tecnico della nazionale lascia tutti senza parole con delle frasi che fanno commuovere e lasciano tutti senza parole.

Le sue parole sono davvero emozionanti e arrivano al cuore dei tifosi, soprattutto di quelli dei tifosi della Sampdoria che hanno dimostrato molto affetto nei confronti dell’ex numero 10 dei tempi più belli della loro storia. Un uomo che più volte ha dimostrato di essere anche una grande persona piena di valori e di grande cuore.
Ed è per questo che ha deciso di dedicare un pensiero a una persona che per lui ha rappresentato molto e che se n’è andata all’improvviso. Andiamo dunque a scoprire di chi si tratta e tutto quello che è successo nelle ultime ore, è evidente la stima e l’affetto dimostrato nei confronti di questa persona e in grado di coinvolgere ed emozionare.
Sono molti quelli che hanno commentato ed espresso seria preoccupazione nei confronti di questo straordinario personaggio del mondo sportivo e della famiglia della persona tragicamente venuta a mancare.
Il messaggio di Roberto Mancini fa piangere i fan
Roberto Mancini ha dedicato un lungo messaggio a Sergio Viganò, scomparso a 84 anni era uno dei più importanti massofisioterapisti del calcio italiano scomparso dopo una malattia nella sua Alessandria lo scorso 18 luglio.
Spiega: “Il Viga era una persona davvero buona. Per me era speciale, per tutti noi lo era. Siamo stati insieme talmente tanti anni che lo considero un fratello maggiore. Lascia tanto, perché persone come lui non se ne trovano davvero. Il suo lavoro lo conosceva alla perfezione, penso sia stato il più grande massaggiatore del mondo. Nonsolo per me, ce ne sono stati tanti di calciatori che non sarebbero andati senza il Viga. Abbiamo vinto tante cose insieme, anche per merito suo. Purtroppo è un pezzo del nostro cuore che se ne va”.

È un altro pezzo della mitica Sampdoria di inizio anni novanta che se ne va dopo che nel gennaio del 2023 era scomparso giovanissimo Gianluca Vialli. Roberto Mancini era tanto amico anche di lui e lo aveva voluto al suo fianco nell’impresa all’Europeo del 2020 quando nell’estate del 2021, slittò per il Covid, l’Italia vinse il suo secondo titolo coppa che mancava dal 1968.
C’è grande attenzione e affetto nei confronti di Viganò con tanti altri calciatori e professionisti che hanno voluto inviare un messaggio d’affetto per ricordare un uomo che nella sua carriera è sempre stato vicino e d’aiuto a tutti quelli che l’hanno circondato. Non possiamo che portarlo nel cuore anche noi, conservando questo aspetto romantico e umano del calcio che oggi sembra davvero non esserci più, abbandonato all’apparenza delle immagini dei social.