Viaggiare è un desiderio per molte persone, ma spesso specialmente se noi prendiamo un aereo andiamo a volte incontro a piccoli e dolorosi inconvenienti.
Avere in programma un viaggio per una vacanza, o anche per questioni di lavoro, ci mette in leggera agitazione, i preparativi, la paura di dimenticare qualche cosa specialmente quando si tratta di andare in vacanza, tutto deve essere perfetto per la riuscita, non possiamo lasciare nulla al caso.

Arriva il momento fatidico della partenza, la corsa in aeroporto cercando di essere in orario ecco ci siamo in fila per il check-in e in quel momento si allenta un po’ la tensione.
Ormai il più è fatto stiamo per gustare la tanto attesa partenza, ci incamminiamo nel tunnel che ci porterà a bordo dell’aereo. Finalmente siamo a bordo l’hostess ci indica il nostro posto ci accomodiamo orgogliosi di noi stessi per essere riusciti a fare tutto nei tempi giusti.
A volte tutto non è cosi semplice ci sono dei piccoli e dolorosi inconvenienti che ci rovinano il viaggio, nessuno ha mai pensato che in aereo si possano scatenare problemi che a terra non avremmo mai avuto, uno di questi è il famigerato mal di denti.
Viaggi in aereo, attento al mal di denti
Quando si sale in aereo uno dei pericoli a cui noi possiamo andare incontro è il tanto temuto mal di denti. se abbiano una dentatura sana ma soffriamo di gengive sensibili dobbiamo essere molto cauti perché a volte il nostro disagio viene amplificato dal volo.

Il problema che può scatenare un volo é dovuto sicuramente alla variazione della pressione che esiste nell’aereo. Questa può aumentare la sensibilità delle gengive, provocando dolore, se poi il problema è antecedente alla partenza sicuramente può manifestarsi con più facilità.
Per porre rimedio a questo fastidioso inconveniente ci sono dei piccoli escamotage da eseguire, piccole precauzioni da prendere per evitare che ciò accada. Per prima e forse più importante regola è l’igiene accuratissima del cavo orale, con dentifrici e collutori che aiutano a desensibilizzare tutto l’apparato orale prima della partenza, altra regola importantissima evitare accuratamente cibi e bevande troppo fredde o troppo calde che andrebbero a sensibilizzare il dolore.
Dopo aver eseguito con scrupolo tutte le accortezze per evitare questo spiacevole inconveniente, potremmo affrontare con più serenità il nostro viaggio, non dimenticandoci comunque di portare con noi almeno due compresse di buon analgesico. E sicuramente il viaggio sarà più facile.