Che cosa è successo a Simone di Temptation Island? Nessuno si aspettava una reazione del genere al falò di confronto con Sonia.
Grande successo per le puntate di Temptation Island andate in onda mercoledì 23 e giovedì 24 luglio 2025. In queste due puntate abbiamo assistito a due falò di confronto anticipato. Quindi, due coppie hanno lasciato il programma. Quella su cui ci concentriamo in questo articolo è quella formata da Sonia e Simone.

Chi segue il programma sa perfettamente che Simone si è reso protagonista nelle prime puntate del programma per alcune dichiarazioni un po’ strane sulla Terra che, secondo lui, è piatta, sui dinosauri che, sempre secondo lui, non si sono mai estinti e sul fatto che l’uomo non è mai andato sulla Luna. Queste le sue convinzioni. Ma la reazione che ha avuto nell’ultima puntata ha lasciato un po’ tutti interdetti. Ma cosa gli è successo?
Il percorso di Sonia e Simone
Sonia e Simone sono fidanzati da 6 anni. Lei si dice innamorata ma profondamente delusa e insoddisfatta della relazione, lui ha messo in dubbio i suoi sentimenti. Questa è la situazione di coppia con la quale hanno iniziato il viaggio nei sentimenti a Temptation Island. Se Sonia ha sempre portato rispetto al fidanzato, non si può dire lo stesso di Simone.
Oltre alle dichiarazioni che hanno fatto discutere molto sui social, si è avvicinato molto prima ad una single e poi ad un’altra. Con questa seconda ragazza è arrivato oltre il limite. Ovvero, l’ha presa e l’ha portata in bagno baciandola appassionatamente. In bagno le telecamere non ci sono, ma dai microfoni si è sentito molto bene quello che lui e la tentatrice hanno fatto.

Dopo aver visto queste immagini, Sonia ha richiesto il falò di confronto immediato e da quel momento il pubblico si è stupito delle reazioni di Simone. È come se si fosse spento all’improvviso. Prima molto egocentrico, sempre a parlare e a dire la sua, poi molto silenzioso. Ma scendiamo nei dettagli.
Cosa è successo a Simone nell’ultima puntata di Temptation Island?
Appena Filippo Bisciglia è andato nel villaggio dei fidanzati per dire a Simone che Sonia lo stava aspettando al falò di confronto, Simone è piombato in un lungo silenzio. I compagni cercavano di fargli domande e di capire che intenzioni avesse, ma lui non parlava. Solo dopo parecchio tempo ha accennato un “sto tremando un po’”.
Non solo, ma anche al falò di confronto con la fidanzata, non ha saputo parlare e fare il suo discorso. Solo dopo molto tempo è riuscito a dire qualcosa sui problemi di coppia facendo presente a Sonia quello che non gli andava bene. Ha provato a dire quale risposta si è dato dopo aver superato il limite, ma non riuscendoci completamente. Ha solo detto di aver capito di voler stare con lei.

Sonia, però, è stata irremovibile. Non ha voluto ascoltarlo e se ne è andata. Anche Filippo Bisciglia, rimasto solo con Simone, lo ha ripreso facendogli notare che in quello che ha provato a dirle non le ha mai chiesto scusa e questo è stato un grande errore. Chissà se Simone proverà a recuperare la situazione con Sonia. Lo vedremo nell’ultima puntata a “un mese dopo” gli eventi accaduti nel villaggio.