“Sposati da oltre 30 anni”, Alberto Angela e la rivelazione sulla moglie

Non tutti sono a conoscenza di chi sia la moglie di Alberto Angela, il loro è un amore solidissimo che dura da decenni.

Alberto Angela è certamente uno dei personaggi più noti della nostra Tv, non è eccessivo definirlo una delle colonne della Rai, essendo in grado di portare la cultura nelle case degli italiani con un linguaggio accessibile a tutti. Seguire le sue trasmissioni è un piacere, si possono acquisire nuove conoscenze semplicemente stando sul divano di casa, con la convinzione di essere più informati non appena una puntata sarà conclusa.

Alberto Angela
Alberto Angela è legatissimo a sua moglie – ANSA – Pierluigbersani.it

Questo non può che essere un merito, in un Paese in cui si sottolinea spesso come la voglia di imparare non sia così diffusa e dove non è sempre possibile frequentare le scuole migliori per motivi economici. Lui però desidera che si parli di lui soprattutto per quanto fatto nella sua lunga carriera, nata sulla scia di papà Piero, per questo si sa davvero pochissimo della sua vita privata e del rapporto con sua moglie.

Conosci la moglie e la famiglia di Alberto Angela?

Le interviste di Alberto Angela in cui lui parla di aspetti lontani dal piccolo schermo si contano praticamente sulle dita di una mano, ma non c’è certamente di anomalo per uno come lui, da sempre attento alla privacy. Non a caso, si è sbottonato pochissimo anche in merito al rapporto con papà Piero, che può essere considerato il suo mentore. Raccogliere l’eredità di uno come lui sarebbe stato difficile per tutti, a maggior ragione per uno come lui che doveva mettere in conto un confronto costante, ma lui ha saputo farlo al meglio.

La sua opera professionale è tutta legata alla Rai, segno di come la fedeltà per lui sia importante, non sorprende quindi che lui possa vantare un rapporto solidissimo anche con la donna della sua vita, Monica, sua moglie dal 1993. I due hanno coronato il loro amore con tre figli, tutti maschi, Riccardo è nato nel 1998, Edoardo l’anno successivo e Alessandro nel 2004.

Alberto Angela
La famiglia è uno dei tanti successi di Alberto Angela – ANSA – Pierluigbersani.it

Il rigore che mette nel suo lavoro è stato un principio cardine anche nell’educazione dei suoi figli, a cui ha trasmesso principi che per lui e la moglie sono fondamentali. il giornalista ritiene che ogni genitore debba indirizzare al meglio i suoi eredi, dando loro consigli su quello che si ritiene sia meglio per loro, senza alcuna imposizione, altrimenti si corre il rischio che questo venga rinfacciato. E questo modo di agire sembra essere stato apprezzato al meglio dai suoi ragazzi.

La scelta di esporsi pochissimo se non per le sue trasmissioni, è un vero diktat per Alberto Angela ed è condivisa dalla sua consorte, riservata come lui. A unirli sono anche diverse passioni in comune, come i viaggi, lo sport, l’arte e il nuoto. L’amore per Monica è stato però evidente a tutti anche recentemente, quando lui ha vissuto un episodio che avrebbe potuto finire male e in cui ha provato estrema paura, il rapimento in Niger, dove si trovava per lavoro, e di cui è stato vittima nel 2002. “Ho temuto davvero di non rivedere più mia moglie. Poi per fortuna mi hanno liberato” – aveva detto. In quell’occasione i rapitori hanno minacciato e picchiato lui e la sua troupe, ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, permettendogli di tornare dalla sua famiglia e di riprendere il suo lavoro, che è per lui soprattutto una missione.

Gestione cookie