“Sono molto felice”, la giovane criminologa torna in tv: ecco il suo annuncio

Torna in televisione per un nuovo programma in onda sulla Rai una giovane criminologa che è molto apprezzata dal pubblico televisivo italiano.

C’è grande attesa per Flaminia Bolzan, criminologa tra le più seguite e apprezzate del panorama italiano, che torna in televisione con un nuovo progetto che la vede protagonista al fianco di Stefano Nazzi, giornalista e autore noto per le sue indagini approfondite sul crimine e sui cold case del nostro Paese. L’annuncio è arrivato direttamente dal profilo Instagram della Bolzan, che ha condiviso la sua emozione con un post pieno di gratitudine e entusiasmo.

Un selfie di Flaminia Bolzan
“Sono molto felice”, la giovane criminologa torna in tv: ecco il suo annuncio (PierluigiBersani.it)

“È stato un piacere immenso lavorare con Stefano per il suo nuovo progetto Il Caso” – sono le sue parole – “Sono grata e onorata che abbia voluto coinvolgermi, come già accaduto per Indagini. Lo stimo: è un professionista eccellente e soprattutto una bella persona. Un amico. Generoso e presente”. Per quattro settimane, dunque, a partire dal 16 luglio su Rai 3 e RaiPlay va in onda Il Caso, una trasmissione che appare già destinata a far discutere.

Una nuova grande sfida per Flaminia Bolzan e non solo

Si tratta di un format che unisce la narrazione giornalistica alla riflessione psicologico-criminologica, offrendo un approccio inedito alla cronaca nera, con la sensibilità e la competenza che contraddistinguono il conduttore e i suoi ospiti, la più attesa dei quali appare proprio Flaminia Bolzan. La criminologa, nel suo lungo post, ha voluto ringraziare pubblicamente anche tutta la squadra che ha lavorato alla realizzazione del programma.

Flaminia Bolzan ospite in televisione
Una nuova grande sfida per Flaminia Bolzan e non solo (PierluigiBersani.it)

“Sono immensamente felice. Per Stefano. Per me. Per un’opportunità. Per tutto il meglio che auguro a chi il suo, di meglio, lo mette ogni giorno…”, conclude Flaminia. Un messaggio positivo, autentico, che mostra come dietro la figura pubblica ci sia anche una professionista consapevole, entusiasta e profondamente umana. Nel post c’è spazio anche per un piccolo spoiler sul suo libro in uscita a fine mese sul caso del delitto di Garlasco.

Chi è Flaminia Bolzan: sempre più amata dal pubblico italiano

Classe 1987, romana, Flaminia Bolzan è una figura sempre più amata nel panorama televiivo, che ha costruito negli anni un profilo professionale che unisce la competenza scientifica a una naturale capacità comunicativa. Dopo la laurea e un dottorato di ricerca in Scienze del Movimento Umano e dello Sport, ha iniziato a occuparsi di devianza e mente criminale, ottenendo delle consulenze tecniche in molti cold case italiani, come l’omicidio di Luca Varani.

Flaminia Bolzan intervistata a Sottovoce
Chi è Flaminia Bolzan: sempre più amata dal pubblico italiano (PierluigiBersani.it)

Parallelamente, insegna in master e corsi universitari a indirizzo criminologico, collabora con la cattedra di Diritto Penale della LUISS Guido Carli e lavora come psicologa sportiva per atleti professionisti. Il grande pubblico televisivo ha invece imparato ad apprezzarla, in quanto ospite ricorrente di trasmissioni come Porta a Porta, Unomattina, La vita in diretta e presenza fissa nel game show Mi presento ai tuoi su Rai 2.

Gestione cookie