“Sei un fenomeno”, Gerry Scotti fa un tifo spudorato alla Ruota della Fortuna

Nel corso delle puntate de “La Ruota della Fortuna” Gerry Scotti non riesce a tenere a freno il suo grande tifo per qualcuno, ammirato dalla sua bravura.

Da pochi giorni Mediaset ha scelto di rivoluzionare la fascia dell’access, quella che precede la prima serata, che ha un’importanza strategica anche per il traino che può fare per quello che va in onda dopo e ha dimostrato di avere preso la decisione giusta. Vedere “La Ruota della Fortuna”, ancora con Gerry Scotti a fare da padrone di casa, si è rivelata la scelta giusta, con ottimi ascolti, costantemente sopra il 25% di share, numeri che non si vedevano ormai da anni.

Gerry Scotti La Ruota della Fortuna
Gerry Scotti non nasconde il suo tifo a “La Ruota della Fortuna” – Mediaset Infinity – Pierluigibersani.it

Insomma, una ventata di novità era davvero necessaria, “Striscia la notizia” e “Paperissim Sprint” sembra abbiano perso il gradimento, era venuto il momento di fare una sterzata netta. Chi ha seguito queste prime puntate del quiz non ha potuto non notare l’atteggiamento del conduttore, che non riesce a nascondere le sue preferenze.

A “La Ruota della Fortuna” Gerry Scotti non riesce a nascondersi

Chi pensava che “La Ruota della Fortuna” non avesse più ragione di esistere non potendo più avere Mike Bongiorno al timone ha dovuto ricredersi. Gerry Scotti ha saputo raccogliere al meglio la sua eredità già nella scorsa stagione quando andava in onda in preserale, ma ora che il quiz viene trasmesso in access, poco dopo il Tg5, gli ascolti sono ancora più ampi. Insomma, quasi c’è il rimpianto per non avere fatto questa scelta prima.

Gran parte del merito è ovviamente anche del conduttore, che non esita a dare man forte ai concorrenti e a sostenerli nel gioco, anche se in queste prime puntate ha mostrato una predilezione particolare per il campione che è stato eletto sin dal primo appuntamento. Si tratta di Andrea Siciliano, studente 20enne di Ingegneria al Politecnico di Milano e originario di un piccolo paesino della provincia di Varese, che si è dimostrato davvero capace, mettendo da parte un discreto gruzzoletto sera dopo sera (in sole tre puntate ha superato i 55 mila euro, sarà quindi davvero difficile superare i suoi numeri).

Gerry Scotti e Adrea La Ruota della Fortuna
Gerry Scotti stravede per il giovane campione Andrea – Mediaset Infinity – Pierluigibersaani.it

A essere conquistato dalla sua bravura è anche lo “zio Gerry”, che non può che apprezzare questo ragazzo, più giovane di suo figlio Edoardo, che si sta togliendo diverse soddisfazioni. Nella sua presentazione il presentatore non ha esitato a definirlo “un fenomeno“, parere condiviso anche dalla “valletta” Samira Lui, strabiliata ogni volta che lui dà una risposta esatta.

Insomma, un modo di fare non del tutto imparziale, come invece dovrebbe avvenire in un quiz dove ci sono diversi concorrenti che puntano a vincere, ma Gerry piace anche per la capacità di affezionarsi in maniera naturale a chi si mette in gioco.

 

Gestione cookie