Reazione a Catena, le nuove campionesse e il primato dei Tiri Liberi

Reazione a Catena, il varietà fresco dell’estate è pronto a raggiungere i primi record ed a superarli. E le nuove campionesse non hanno perso tempo.

Non è estate ormai senza Reazione a catena, il varietà in onda su Rai 1 nel tardo pomeriggio pronto a coinvolgere come sempre tutti i telespettatori che dalle rispettive case si mettono alla prova con i quiz ormai noti ma sempre fonte di ispirazione. Condotto quest’anno da Pino Insegno, il format ha già sfornato ed offerto al pubblico una varietà notevole di campioni che sono riusciti a distinguersi per prontezza mentale ma anche per avere una squadra super affiatata mostrando una notevole abilità nei giochi di parole.

reazione a Catena
reazione a Catena è tempo di record (pierluigibersani.it)

Come ogni anno, anche in questa edizione del programma si vedrà l’alternarsi di diversi gruppi di concorrenti, ma solamente alcuni sono riusciti a lasciare il segno grazie alle loro performance. Complicità, abilità ma soprattutto brillanti sia nell’Intesa Vincente, che chiunque ha provato almeno una volta in casa propria, che nella sfida dell’Ultima parola. I veri protagonisti sono stati i Tiri Liberi; un trio formato da Luca, Sabrina e Fabio che hanno macinato record su record difficili ancora da superare. Hanno vinto in totale 162.533 euro e sono stati i campioni più longevi disputando ben 14 puntate.

Reazione a Catena, è già tempo di record; a loro il primato

Un record anche nell’Intesa vincente; il trio infatti ha registrato ben 14 parole. Un percorso quindi che ha mostrato un mix vincente di coesione, intelligenza linguistica e prontezza chiaramente nei riflessi. Dopo di loro le Trerapiste ovvero Francesca, Francesca e Virginia che hanno giocato dal 22 giugno al 4 luglio conquistando il titolo di campionesse e portando a casa ben 28.324 euro. Una permanenza breve rispetto a chi mantiene il record ma comunque molto importante visto che nell’ultima parola hanno trovato ben otto soluzioni e 13 parole nell’Intesa vincente, un livello competitivo molto alto.

Le Pane al Pane
Le Pane al Pane Reaizone a catena (pierluigibersani.it)

E infine non si possono non citare le attuali campionesse, le Pane al Pane. Il trio è composto da Giulia, Giulia e Olga. Sono tre amiche di Pontassieve con un’amicizia nata alle scuole elementari e protrattasi per anni, caratteristica questa emersa dalla straordinaria complicità seppure ancora sia iniziato adesso il percorso e non hanno ancora vinto nulla. Tuttavia hanno dimostrato una buona affinità nel gioco dell’intesa vincente aggiungendo ben 12 parole.

L’attesa del pubblico

Chissà che magari non riescano ad avere non solo un proprio spazio ma anche superare i record dei concorrenti precedenti. Reazione a catena è veramente un format che riesce negli anni a rimanere fresco ed originale nonostante sia molto longevo. Ma quale sarà il suo segreto? Certo è che appassiona veramente tutti, dei più grandi ai più piccoli.

Gestione cookie