Re Carlo, un momento di forte imbarazzo durante una sua apparizione tra il pubblico: il retroscena sull’accaduto spiazza tutti
Re Carlo, dopo un periodo di lontananza dai riflettori, è tornato a grande richiesta dai suoi sudditi. Sappiamo molto bene, infatti, che il sovrano purtroppo ha dovuto combattere contro una brutta malattia che ha spinto il suo popolo a temere il peggio. Tra l’altro è capitato davvero nel momento peggiore, dal momento in cui era passato relativamente poco tempo da quando era salito sul trono. Sappiamo tutti che Carlo ha aspettato per tutta la vita questo momento, di certo non si aspettava che sua madre lo avrebbe lasciato così tardi e che sarebbe diventato Re soltanto a 73 anni.
Ora che ha superato questo momento difficile per via della sua malattia, Carlo si sta preparando a tornare alla sua vita di sempre, incontrando i sudditi e passando un po’ di tempo con le persone che ama. Durante un incontro proprio con il suo popolo, però, è accaduto qualcosa di decisamente impensabile.

Insomma, i primi anni del trono di Carlo, non sono andati nel migliore dei modi. Già non è stato semplice per lui raccogliere l’eredità di sua madre, che ha regnato sul suo popolo per oltre settant’anni, un traguardo davvero incredibile che ha superato ogni tipo di record. Carlo non è mai stato preso seriamente in considerazione dal popolo nel ruolo di Re, infatti molto spesso è stato considerato troppo debole per un ruolo così tanto significativo. E il modo in cui non viene rispettato quanto sua madre, si è palesato proprio durante il suo ultimo incontro con i sudditi.
Re Carlo in imbarazzo durante una uscita pubblica: cosa è accaduto al sovrano inglese
Durante una passeggiata a Newmarket, infatti, Carlo si è ritrovato travolto dalla folla. Tanto amore da parte dei suoi sudditi, ma uno di loro non gli ha riservato lo stesso trattamento. Infatti ha sbottato contro di lui: “Perché la vostra famiglia ci costa mezzo miliardo di sterline l’anno?” gli ha chiesto, lasciandolo del tutto senza parole. E così ha deciso di rincarare la dose con altre domande: “E perché pagate i vostri giardinieri solo il salario minimo? Le sembra giusto che paghiamo 27 milioni l’anno per il Ducato di Lancaster?” domande che non hanno trovato una risposta, perché Carlo si è limitato a fissarlo e a non dire nulla.

Il silenzio di Carlo è stato ritenuto grave da moltissime persone, che non ritengono normale il fatto che un Re non sappia come rispondere e tenere testa a delle domande così banali. Altri invece hanno fatto notare che sua madre Elisabetta, invece, non avrebbe mai ricevuto una mancanza di rispetto così pesante e sfacciata. Insomma, ognuno ha la sua scuola di pensiero, rimane il fatto che quello che è accaduto ha fatto il giro del mondo e in queste ore non si sta parlando d’altro.