Questo gatto ha avuto il coraggio di un leone: l’aquila scappa via – VIDEO

Un gatto che ha avuto il coraggio di un leone, attacca l’aquila e la fa scappare via. Il video fa il giro del web e diventa virale in tutto il mondo sui social network.

Le immagini con protagonisti gli animali sono molto seguite su internet da sempre, se però in passato abbiamo spesso parlato di immagini dolci e coccolose oggi ci occupiamo di qualcosa di differente. Un gattino ha fatto qualcosa davvero incredibile che nemmeno un uomo avrebbe avuto il coraggio di fare.

gatto con la zampetta
Questo gatto ha avuto il coraggio di un leone: l’aquila scappa via – VIDEO (PierluigiBersani.it)

I gatti sono degli animali molto territoriali che tengono alla loro zona e riescono a proteggerla. Anche se c’è da dire che nulla hanno a che vedere con le aquile che sono dei predatori a volte spietati.

Proprio per questo motivo immaginare un gatto che spaventa un aquila è qualcosa di impossibile da pensare, imponderabile. Questa storia dimostra però come alle volte anche gli animali possano stravolgere le abitudini e avere un atteggiamento differente rispetto a esemplari della stessa specie.

Vi raccontiamo la storia da vicino, facendovi vedere anche delle immagini che sono veramente strane anche solo da commentare.

Gatto coraggioso attacca un’aquila

Quando l’aquila reale ha preso tra le sue grinfie un pollo che si muoveva nella sua abitazione quello che sembrava un tranquillo gattino lo ha aggredito senza nessuna paura.

gatto e aquila
Gatto coraggioso attacca un’aquila (Foto X) PierluigiBersani.it

Siamo a Whidbey Island nello Stato di Washington negli Stati Uniti d’America e la storia è quella di Bagheera un gatto nero a cui avevano dato il nome di una delle pantere più famose del mondo. Quella dei racconti di Rudyard Kipling è diventata protagonista poi anche del classico Disney Il Libro della Giungla.

E proprio come quella pantera il gatto ha dimostrato di ricordare la lezione dei suoi antenati felini. Si è scagliato per due volte contro il rapace che è scappato visibilmente impaurito lasciando il pollo e decidendo di battere in ritirata.

Una storia che ha dell’incredibile, ma che è supportata dalle immagini che circolano in rete e che ci stupiscono davvero molto. Una storia che merita di essere raccontata e che ci porta a dover fare delle accese riflessioni. Non possiamo fare a meno di raccontarvi questa storia particolare che ci ha fatto riflettere e ci ha permesso di prendere spunto su come alle volte Davide può essere più forte di Golia.

Ovviamente non bisogna assolutamente pensare di gettarci sempre quando ci troviamo di fronte a un ostacolo più grande di noi. Alle volte bisogna utilizzare di certo un po’ di attenzione a non fare il passo più lungo della gamba, ma questo atteggiamento del gatto dimostra come alle volte a sorprendere. Certe cose appartengono al regno animale e sicuramente dimostrano come siano molto differenti da noi sotto ogni punto di vista.

Gestione cookie