Ancora polemiche dopo la fine del programma, per quale motivo? Problemi di salute per un’altra reduce dall’Isola dei Famosi
Questa edizione dell’Isola dei Famosi ha creato decisamente molti danni tra i vari naufraghi che hanno deciso di partecipare. Chi lo ha fatto negli anni scorsi ha potuto testimoniare che non è una esperienza facile mentre la fai ma non è semplice neanche quando torni a casa e riprendi la vita di sempre. Lo stomaco oramai si è abituato al digiuno, per non parlare di tutte le altre prove di sopravvivenza che potrebbero avere i loro effetti solamente in seguito, un po’ com’è accaduto a Mario Adinolfi che appena rientrato in Italia ha risentito del viaggio e di tutta la sua avventura, finendo per essere ricoverato in ospedale. E non è stato decisamente l’unico a pagare le conseguenze di questa edizione che, a quanto pare, è stata una delle più dure di tutti i tempi.

Anche Loredana Cannata, sul profilo Instagram, ha raccontato di essere finita dritta dritta in ospedale dopo aver lasciato l’Honduras. “Dopo 10 ore di prelievi e analisi, mi hanno ricoverata in cardiologia, sono ancora qui, in attesa di ulteriori esami, dopo i tanti fatti anche sabato, che riguardano il cuore e le coronarie” ha scritto sul suo profilo Instagram, rivelando che purtroppo ha pagato anche le conseguenze del suo incidente avvenuto durante la finale, quando nel corso della prova apnea, è rimasta intrappolata sott’acqua.
Attimi di paura che l’hanno segnata non solo a livello mentale. “Passata l’adrenalina iniziale con cui il corpo risponde al pericolo di morte, e l’euforia per essere sopravvissuta, che mi hanno dato la forza di un leone subito dopo, rimangono conseguenze fisiche e psicologiche che ora sto affrontando“.
Isola dei Famosi, Jasmin Salvati e i problemi di salute tornata dall’Honduras
Mario e Loredana non sono stati gli unici a rimanere scottati da questa esperienza, infatti anche Jasmin Salvati ha raccontato che purtroppo tornare a casa non è stato affatto semplice. “I primi giorni che sono tornata quasi ho chiamato la guardia medica, non sono stata benissimo con lo stomaco perché tutti mi dicono di non esagerare con il cibo ma io non ho seguito questo consiglio, mi devo ancora abituare“. Anche se Jasmin è stata decisamente meno tempo sull’isola rispetto agli altri naufraghi, anche lei si è portata a casa un bel po’ di malanni, ma per fortuna li ha pian piano superati.

Non sarà di certo semplice per i naufraghi che hanno appena terminato questa esperienza tornare alla loro vita di tutti i giorni, ma pian piano riusciranno a riprendere in mano la loro quotidianità e a superare tutti i problemi fisici che questa esperienza ha provocato a tutti loro. D’altronde come ha dichiarato lo stesso Adinolfi: “Perdere decine di chili di peso, stressare il corpo per mesi e poi sottoporsi a un viaggio faticosissimo ha le sue controindicazioni, a quanto pare“.