Sono arrivate le dichiarazioni di un famoso giornalista televisivo in difesa di Raoul Bova. L’attore è stato protagonista di una puntata di Falsissimo di Fabrizio Corona.
Fabrizio Corona in una puntata del suo Falsissimo (parodia di Verissimo di Silvia Toffanin), la numero 13 intitolata Diavoli e tentatori – Speciale Temptation Island, ha diffuso degli audio. Quest’ultimi li ha usati per provare che Raoul Bova tradiva la sua ex moglie Rocío Muños Morales. È intervenuto l’avvocato dell’attore per avviare degli accertamenti da parte della magistratura. Inoltre ha precisato che l’attore e la madre delle sue figlie erano già separati da tempo.

In difesa di Raoul Bova non è intervenuto nessuno tranne un noto giornalista, il quale ha criticato appunto chi non è intervenuto sulla vicenda. La testimonianza del conduttore è stata pubblicata su X.
Il giornalista difende Raoul Bova
Si tratta di Salvo Sottile, alla guida del programma Farwest in onda su Rai3, che ha scritto su X: “L’audio dei vocali di Raul Bova con una signorina (una sedicente influencer che lo ha tradito e li ha messi in vendita) rimbalzano ormai ovunque, vengono usati sui social per imitarlo e percularlo. Nessun attore o nessun amico è arrivato in suo soccorso per difenderlo, per dire che quello che fa Raul Bova fuori dal set sono fatti suoi. Lo faccio io”. Il giornalista ha poi affermato di non avere nessuna amicizia con l’attore ma quello che gli è stato fatto è una vera “barbarie”. Poi ha parlato dei figli e di cosa penseranno un domani ascoltando questa vicenda. Nessuno ha pensato nemmeno a questo.

Salvo Sottile ha poi sottolineato di essersi meravigliato da come nessun magistrato o politico abbia detto qualcosa in merito per fermare Fabrizio Corona e di come tutti abbiano fatto finta di niente. “Far finta di nulla – ha proseguito – di fronte a una lesione della privacy e della libertà personale significa andare verso una deriva pericolosa: il FarWest. Oggi è toccato a Bova, domani a chi toccherà finire nel tritacarne?”.
Selvaggia Lucarelli in difesa dell’attore
Anche Selvaggia Lucarelli nelle sue storie social ha difeso Raoul Bova, scrivendo che tanta gente è divertita nel vedere audio e conversazioni private diffuse da Corona. Quest’ultimo, ha scritto la giornalista, “continua ad accumulare decine e decine di cause da persone umiliate, diffamate e mortificate dai suoi modi violenti”.
Poi la giudice di Ballando con le stelle ha aggiunto, a proposito di chi ha ringraziato pubblicamente e o privatamente l’ex re dei paparazzi: “Del resto, stiamo parlando di una persona legittimata da Fedez suo ex big friend, coccolata da Fagnani (la tua opinione è sempre intelligente!), ringraziata in privato da D’Urso (grazie, solo tu hai il coraggio di dirlo!) e da altri. Grasse risate. Finché non tocca a voi”.