Non ce l’ha fatta Valentina Casini, la ragazza di 18 anni è deceduta a seguito di un incidente stradale dopo essere stata ricoverata tre giorni in terapia intensiva.
Venerdì sera sull’autostrada A1 a pochi chilometri dal casello di Modena Sud è avvenuto un tragico incidente che ha coinvolto tre auto. A seguito del violento impatto tra le vetture Valentina Casini ha perso la vita. La giovane è morta dopo tre giorni in terapia intensiva all’ospedale Maggiore di Bologna.

L’incidente è avvenuto all’altezza di Cantone di Mugnano, in corsia sud verso il capoluogo emiliano. Il tragico e violento impatto ha avuto luogo verso le 23:30 dello scorso venerdì sera. La Polstrada sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso. Sulle tre macchine che si sono scontrate causando una carambola devastante viaggiavano quattro persone.
Valentina Casini morta a causa di un incidente: le altre persone coinvolte
Nelle tre auto che andavano tutte nella stessa direzione (non si sa ancora per quale motivo si siano scontrate) c’erano, oltre alla vittima, anche una ventottenne e un trentenne che hanno riportato piccole ferite. Un’altra persona, una ragazza 23enne ha riportato una piccola ferita e non è stato necessario il ricovero in nosocomio. Valentina Casini è stata estratta dalle lamiere della vettura su cui era a bordo e soltanto i vigili del fuoco sono riusciti a liberarla. Poi la corsa in elicottero verso l’ospedale Maggiore di Bologna dove la diciottenne è stata tre giorni in terapia intensiva e purtroppo non ne è uscita viva.
La Polizia stradale sta ancora indagando sulle cause del tragico impatto tra le tre vetture di venerdì sera. L’episodio ha lasciato tutti di stucco e la morte di Valentina Casini ha distrutto tutti a Formigine. La conosceva tutta la cittadina che si è stretta attorno al dolore della famiglia. Le dinamiche del tragico schianto, che ha portato all’assurda carambola tra le tre vetture coinvolte, resta ancora tutta da chiarire. I quattro giovani erano probabilmente diretti verso una località di vacanze.
L’incidente a Palermo dei giorni scorsi
Il grave incidente nel modenese dove ha perso la vita Valentina Casini non è stato l’unico che è saltato agli onori della cronaca in questi ultimi giorni. A Palermo uno scooter si è scontrato con una Fiat Punto in via dei Cipressi. Per il conducente del mezzo a due ruote, Maurizio La Monica, 51 anni, non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo, cadendo sull’asfalto.

Illesa la persona che guidava l’auto mentre la figlia della vittima che ha 20 anni è stata ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Civico del capoluogo siciliano. Secondo le prime ricostruzioni lo scooter si sarebbe immesso su via dei Cipressi da via Scipione di Castro e poi sarebbe avvenuto lo scontro mortale per l’uomo 51enne.