Mirko Trovato: che fine ha fatto Davide di Braccialetti Rossi

Mirko Trovato, è stato una baby star della Rai fino ad un po’ di anni fa: che fine ha fatto Davide di Braccialetti Rossi

Oramai sono trascorsi un po’ di anni da quando su Rai Uno è andata in onda una fiction che ha conquistato i cuori di milioni di telespettatori, ovviamente stiamo parlando di Braccialetti Rossi. È una storia che parlava di diversi ragazzi che vivevano oramai all’interno di un ospedale, arrivati dopo aver scoperto una malattia magari incurabile. Questi protagonisti sono entrati davvero nelle vite e nei cuori di tutti, motivo per cui le persone speravano che non succedesse niente a nessuno di loro. Purtroppo così non è stato, ad esempio Davide che aveva conquistato piano piano il pubblico, purtroppo ho visto la malattia avere la meglio su di lui e per questo motivo ha lasciato la sua famiglia e i suoi compagni che lo amavano tanto. Ma che fine ha fatto quel giovane attore che ha interpretato Davide?

Mirko Trovato Braccialetti Rossi
Mirko Trovato: che fine ha fatto Davide di Braccialetti Rossi – pierluigi bersani.it

Anche se sembra ieri, oramai sono passati un po’ di anni da quando qui bambini hanno preso parte al cast della fiction, oggi sono tutti adulti e ognuno di loro ha intrapreso magari una vita differente, anche se saranno sempre legati dall’affetto che hanno condiviso per così tanto tempo sul set. Mirko Trovato, che interpretava il ruolo di Davide, è stato uno di quelli che più di tutti dopo la fiction è stato tenuto d’occhio dal pubblico. Infatti all’epoca era circondato da fan che avrebbero fatto follie pur di poterlo incontrare per un solo momento. La morte del suo personaggio spezzò davvero i cuori di tutti e fu per questo che divenne uno dei più amati all’interno del cast.

Era Davide di Braccialetti Rossi: cosa fa oggi Mirko Trovato

Nonostante siano passati un po’ di anni, quell’amore da parte del pubblico è rimasto e Mirko avuto la possibilità di continuare a fare quello che ama di più, ovvero l’attore. Dopo un breve periodo di pausa in cui non lo abbiamo visto in scena, qualche anno fa è tornato sotto riflettori per la sua partecipazione alla serie TV italiana Netflix “Baby“, dove riscosse un discreto successo. Qui interpretava il ruolo di un bullo che prende di mira il figlio del preside e che frequenta la sua stessa scuola, fino a che piano piano non inizia a provare dei sentimenti per lui. Tra l’altro l’attore di questo ragazzo era Brando Pacitto, proprio uno dei ragazzi che anni fa ha ricoperto un ruolo da protagonista in Braccialetti Rossi e con cui Mirko aveva dunque avuto modo di lavorare da bambino.

Mirko Trovato Braccialetti Rossi
Mirko Trovato: che fine ha fatto Davide di Braccialetti Rossi – pierluigi bersani.it

Mirko tra l’altro è anche molto attivo sui social e dove oggi ha numerosi fan che lo seguono, sia quelli che lo hanno conosciuto da bambino che quelli che invece hanno avuto modo di scoprirlo con la sua partecipazione in Baby, imparando ad amarlo proprio per questo ruolo.

Gestione cookie