Il centravanti argentino del Galatasaray Mauro Icardi torna in campo ad agosto, ma fuori dal rettangolo verde è già più che pronto, attivissimo
A quasi un anno dall’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio (e annessa lesione al menisco) Mauro Icardi è pronto a tornare in campo e a dimostrare a tutti di essere ancora un grande centravanti. Un infortunio arrivato al culmine di una stagione davvero negativa. Da un lato il campo, prima del 10 novembre era già incappato in seri problemi muscolari. Dall’altro lato il complesso divorzio da Wanda Nara.
Un divorzio non consensuale e che coinvolge la suddivisione di un patrimonio cospicuo, interessi ingenti e ovviamente i figli. La coppia ha avuto due figlie, Francesca nata a gennaio del 2015 e Isabella nata a ottobre del 2016, ma il calciatore ha sempre considerato parte della sua famiglia anche Valentino, Constantino e Benedicto avuti da Wanda Nara dal matrimonio con l’altro calciatore argentino Maxi Lopez.

Un divorzio che, come tutto il matrimonio dei due argentini, è stato spesso sotto i riflettori, al centro dei rotocalchi e del gossip. Talmente tanto da condizionare, forse, in negativo la carriera di uno dei centravanti più forti della sua Generazione.
MAURO ICARDI
Icardi, infatti, a dispetto del talento ha raccolto meno di quanto meritava. Nessun trofeo in Italia, nessun trofeo internazionale, tre scudetti con il PSG ma da comprimario e tre titoli in Turchia in un torneo oggettivamente minore. Per non tacere della sua avventura con la Nazionale argentina dove ha giocato solo 8 volte (1 gol) guardando altri atleti coetanei vincere un Mondiale e due Coppe del Sudamerica.

Tutte questioni che, però, ormai appartengono al passato. Il futuro, infatti, è fatto di un rientro attesissimo, di una carriera che può dare ancora soddisfazioni e di una vicenda fuori dal campo in costante evoluzione.
Grosse novità
Parliamo, nel dettaglio, della storia d’amore con la modella e attrice China Suarez. Una storia iniziata nel 2024, anche se il gossip ricorrente la retrodata al 2022, considerandola uno dei motivi della separazione. Una storia che lo stesso Icardi ha deciso di timbrare come ufficiale con un post comparso su Instagram molto netto. “Stanno pregando per la nostra rottura – scrive giovedì 10 luglio su Instagram “Maurito” a corredo di un carosello di foto che lo ritrae con “sangrejaponesa”, il nick name di China – stiamo progettando il nostro futuro insieme. Ti amo”. Più chiaro di così.