Mauro Icardi fermo ai box da oltre 200 giorni: adesso arriva una notizia incredibile

L’infortunio di Mauro Icardi sta durando da più di 200 giorni, gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni sono tutt’altro che positivi, c’è una notizia su di lui sconvolgente.

Pur giocando lontano dall’Italia da tempo, sono ancora tanti gli appassionati italiani che amano Mauro Icardi e che ne seguono le gesta così da comprendere come stia proseguendo la sua carriera. Del resto, nonostante le voci sulla sua vita lontana dai campi abbiano in parte condizionato il suo rendimento, lui è sempre stato un attaccante prolifico, in grado di incidere al meglio in fase offensiva con i suoi gol, al punto tale da essere accostato in passato anche ad altri club importanti.

Mauro Icardi
Mauro Icardi, il suo stop sembra davvero non finire mai – ANSA – Pierluigibersani.it

Ora, però, l’argentino si trova a dover affrontare una fase poco positiva, non legata a prestazioni poco convincenti, ma a un infortunio che si sta rivelando peggiore del previsto. Sono infatti più di 200 i giorni trascorsi dalla sua ultima gara, ma quello che è peggio è sapere che la data del suo possibile rtiorno sembra essere tutt’altro che vicina.

Il tunnel senza fine di Mauro Icardi

Chi ha la possibilità di seguire anche se da lontano l’andamento della carriera di Mauro Icardi è a conoscenza del grave infortunio che lo ha colpito addirittura il 7 novembre scorso, uno dei peggiori che possa avere un calciatore. L’argentino aveva infatti subito la rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio destro in occasione del match disputato dal Galatasaray contro il Tottenham, problema che non può che risolversi con un’operazione e un lungo stop, come tutti gli avevano preventivato.

Nonostante tutto, lui aveva mostrato di essere tranquillo dopo l’intervento e di essere pronto a fare il massimo per tornare il prima possibile a disposizione, anche se il recupero si sta rivelando davvero difficile. L’argentino vuole dimostrare a tutti che il calcio rappresenta ancora la sua priorità, nonostante ci sia chi ha pensato diversamente soprattutto dopo le voci sui continui litigi con l’ormai ex moglie Wanda Nara, per questo non ha esitato a spendere ben 120 mila euro per acquistare un dispositivo tecnologico che sarebbe in grado di accelerare la sua riabilitazione.

Mauro Icardi
Mauro Icardi vuole tornare presto in campo – ANSA – Pierluigibersani.it

Si tratta di un apparecchio che sfrutta la crioterapia, che punta a ridurre i dolori che sono ancora presenti e legati alle infiammazioni non smaltite, ma allo stesso tempo seguire i consigli dello staff medico del club turco, che ci tiene a poter contare al più presto sul suo apporto.

Purtroppo però i giorni di stop sono ormai tanti, siamo ben oltre i 200, ma è difficile pensare che al via della nuova stagione possa esserci, visto che deve essere messo in conto anche un periodo in cui lui dovrà riprendere la forma fisica. Il Gala non ha però intenzione di abbandonare Mauro Icardi, non viene quindi trascurato alcun dettaglio in questa fase: “Adesso sta meglio, ha iniziato a lavorare con la palla, ma non c’è da parte nostra l’intenzione di forzare i tempi – sono le parole del medico sociale Yener Ince –. Il nostro unico desiderio è che Icardi torni in piena forma. Fosse per lui giocherebbe anche oggi… ma dobbiamo stare attenti”.

C’è purtroppo un aspetto che il dottore stesso ha voluto sottolineare e che purtroppo non può non essere preso in considerazione in questo lungo percorso, ma che forse nemmeno lo staff si sarebbe aspettato: “Il suo peso sta diminuendo giorno dopo giorno” – ha concluso. La cautela è quindi massima, altrimenti in caso di ricaduta il quadro potrebbe solo peggiorare.

Gestione cookie