Mario Adinolfi ha rivelato di essere alle prese con la “Fase 2” ora che è ritornato alla normalità dopo “L’isola dei Famosi”, ecco cosa sta facendo il giornalista.
Non ci sono certamente grandi dubbi nell’indicare Mario Adinolfi come uno dei protagonisti principali dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”, conquistata da Cristina Plevani. Il suo secondo posto è infatti un risultato di tutto rispetto, anche se c’è chi lo riteneva il favorito numero uno per la vittoria, mettendo in evidenza la sua capacità di mettersi in gioco e affrontare un’esperienza che è stata comunque proibitiva.

Le condizioni a cui devono sottostare tutti i concorrenti sono infatti decisamente proibitive, ma per uno come lui, arrivato in Honduras con un peso di oltre 200 chili che gli rendeva difficile muoversi, tutto era ancora più complesso. Anche i movimenti più semplici erano infatti a lui quasi del tutto preclusi, per questo la redazione gli ha concesso di dormire in un letto rialzato. A questo si è aggiunta la fame, condizione che lui non aveva mai affrontato nel corso della sua vita, ma che gli ha permesso di trarre un insegnamento importante che sta portando avanti anche ora che è tornato a casa.
La svolta di Mario Adinolfi dopo “L’Isola dei Famosi”
Il bilancio di Mario Adinolfi a “L’isola dei Famosi” non può che essere considerato positivo, innanzitutto perché anche chi era scettico sulla sua presenza e partiva prevenuto su di lui per la sua storia personale poi è riuscito a ricredersi, instaurando un rapporto bello e destinato a proseguire. Basti pensare ad Alessia Fabiani, Cristina Plevani e Loredana Cannata, che inizailamente lo nominavano quasi in modo fisso, per poi riuscire a confidarsi con lui, a dimostrazione della fiducia instaurata nel corso delle settimane.
Impossibile poi non sottolineare come lui non abbia esitato a mettersi in gioco, sopportando anche una condizione non semplice, legata alle ristrettezze previste in Honduras. Lui è stato certamente uno di quelli che ha perso più chili ma che ha anche sofferto, ben sapendo come mangiare pochissimo potesse rendere più pesanti alcuni problemi di salute già in essere, ma alla fine si è detto soddisfatto del sacrificio fatto. Non solo, ora il giornalista è disposto a proseguire, comprendendo quanto perdere i chili accumulati possa essere un bene per il suo organismo.

Fino ad ora grazie al reality è riuscito a calare di 26 chili, come ha confermato lui stesso, ma vuole fare in modo che questo sia solo un punto di partenza. “Ora la fase due del dimagrimento – ha detto in un video pubblicato sul suo profilo Instagram -. Questa è la prima iniezione di un farmaco che mi è stato consigliato sotto stretto controllo medico, che si inietta nella pancia”.
Insomma, Mario Adinolfi sembra fare davvero sul serio, consapevole di avere fatto male al suo corpo ingrassando a dismisura, nonostante quello fosse per lui un modo per scacciare il dolore provocato dalla morte della sorella che si era tolto la vita, come ha detto in occasione di una delle puntate del reality. Tutto avviene ovviamente sotto stretto controllo medico, come è giusto che sia, effettuando iniezioni addominali di un farmaco nuovo, che agisce sul dimagrimento e contiene il principio attivo ‘Tirzepatide’: “È la prima volta che l’ho fatto in vita mia, qui si fa sul serio”.
View this post on Instagram
Una volta tornato a casa l’ex politico, al pari di altri compagni di avventura, era stato costretto a un ricovero ospedaliero per accertamenti, resosi indispensabili per i dolori avvertiti, legati alla forte perdita di grasso, che è stato poi processato da fegato e reni in maniera sempre più faticosa. A rendere ancora tutto più difficile avevano poi contribuito le temperature elevate di Roma, ma fortunatamente tutto è durato davvero poco, ora quella che conta è la sua forza di volontà, determinante per raggiungere un obiettivo a cui lui tiene tantissimo.