Lutto per Gianni Morandi, il cantante è straziato: se ne va “una persona a me molto cara”

Lutto incredibile per Gianni Morandi, il cantante bolognese è letteralmente straziato da quanto è accaduto. “Se ne va una persona a me molto cara”, queste le sue prime parole.

Ancora una volta l’artista dimostra grandissima sensibilità con i follower che dimostrano da subito di stargli vicino per quanto accaduto. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.

gianni morandi e luciana littizzetto
Lutto per Gianni Morandi, il cantante è straziato: se ne va “una persona a me molto cara” (ANSA) PierluigiBersani.it

Vedere il post pubblicato da Morandi sui social network è stata come una mazzata allo stomaco che ci ha lasciato esterrefatti. L’artista ha voluto condividere il suo dolore con il pubblico che lo ha sempre sostenuto e con il quale, ormai da anni, ha creato un rapporto straordinario anche attraverso internet.

È proprio lui uno dei pochi della vecchia guardia che ha capito alla perfezione la forza di questo strumento anche grazie alla mano pronta e tesa della moglie Anna che lo ha aiutato in questa nuova avventura. Se spesso i post sono dedicati a momenti quotidiani, anche di ilarità, stavolta non è stato così bello leggere il suo profilo.

Le parole scritte sono da far venire i brividi sulla schiena e lasciano interdetti. Non possiamo di certo accettare quanto accaduto e speriamo che abbia il sostegno di chi gli vuole veramente bene, ma di questo ne siamo sicuri.

Lutto per Gianni Morandi, cantante straziato sui social

Gianni Morandi è stato colpito da un lutto a cui stentiamo a credere, una situazione davvero difficile da accettare e che spiazza. Diventa dunque molto interessante andare ad approfondire quanto ha scritto l’artista.

gianni morandi saluta
Lutto per Gianni Morandi, cantante straziato sui social (ANSA) PierluigiBersani.it

“Oggi non è stata una bella giornata. È venuta a mancare una persona a me molto cara, con cui ho collaborato per circa quarant’anni, ho condiviso con lui momenti di vita e di lavoro e ha saputo sempre consigliarmi nelle scelte decisive della mia vita. Tutto l’ambiente musicale e dello spettacolo lo conosceva e tutti sapevano che era il mio principale collaboratore. Mi mancherai moltissimo, grazie per tutto quello che hai fatto per me”, queste le parole dell’artista.

A scomparire è Luigi Zannoni, uomo di musica che da tantissimo tempo faceva parte del suo cast e che ha dimostrato nel tempo di prediligere stare dietro le quinte piuttosto che apparire. Pensate che era l’unico ad avere una percentuale nell’azienda di Morandi, per farvi capire quanto erano legati.

Si tratta di una grande perdita per il mondo della musica e sono molti altri gli artisti che si sono espressi, sostenendo con affetto un grande artista come Morandi e salutandone l’addio improvviso. Non sappiamo cosa sia accaduto e se aveva problemi di salute, ma questo rientra nel personaggio, un uomo che non voleva apparire e che riusciva a farsi riconoscere per il suo talento e la volontà di non essere in copertina. E se a esporsi così è Gianni c’è da crederci.

Gestione cookie