Può la semplice storia di un gattino salvato dalla strada diventare paradigma di tanti racconti? Oggi capirete come un gesto può cambiare davvero la vita.
Gli animali sono intelligenti se non più almeno quanto noi, questo deve essere finalmente sdoganato nel racconto di come un piccolo animale può trovarsi di fronte a noi e cambiare le nostre vite.

Spesso però gli uomini sanno essere davvero crudeli, trattando questi dolcissimi amici come un regalo che all’inizio piace tantissimo e poi col tempo finisce nel dimenticatoio. Proprio in quel momento scatta l’abbandono che è una pratica vile e misera anche perché spesso conduce a morte certa per il nostro amico a quattro zampe.
Questo perché non solo ci troviamo di fronte ad animali che possono subire dei danni psicologici, ma perché proprio li condanniamo alla morte. Alla volte però alcuni di questi incontrano sul loro cammino una stella che cambia tutto, una mano che viene in loro aiuto e li salva dal loro destino.
Questa è una storia di quel tipo, con un lieto fine ma dietro anche tanta sofferenza e il dolore di non essere voluto ed essere gettati come se ci trovassimo di fronte a della spazzatura.
La storia di un gatto salvato dalla strada
La storia di questo gatto salvato dalla strada è davvero incredibile, attorno alle 9.45 di una mattina qualunque un membro della polizia ha visto qualcosa muoversi tra i rifiuti. Così si è deciso di sospendere il traffico per garantire il recupero di quello che era un gattino.

Il micio si era rifugiato all’interno di un mobile abbandonato e alla fine è stato trovato molto spaventato ma per fortuna illeso. Così è stato salvato facilmente anche perché si è dimostrato subito amichevole e non di quelli che respingono l’uomo.
Il responsabile operativo Will Cote ha specificato: “È un gatto davvero simpatico, ma era decisamente spaventato“. Portato dal veterinario si è scoperto che aveva addirittura ancora il microchip e così è stato trovato anche quello che era il proprietario che dovrà rispondere legalmente del suo atto vile.
Intanto un dipendente degli addetti al recupero si sta prendendo cura del gatto e si è anche offerto di adottarlo per potergli dare una nuova casa. Cote ha specificato che “in ogni caso, avrà una bella casa”.
Inizialmente si era parlato anche del fatto che si potesse trattare di un gattino dato per scomparso dalla sua famiglia per capire che poi non si trattava di loro. Una conferma che fa pensare a un tragico rapimento che non può non lasciarci spiazzati e che mette un altro tassello da tenere in considerazione per sensibilizzare proprio su questo tipo di abbandono. Staremo a vedere quello che accadrà in un contesto molto complesso da gestire.