La Juventus perde pezzi, nuova cessione: il prezzo fissato a 35 milioni

La Juventus perde i pezzi, arriva una nuova cessione con il prezzo che è fissato a 35 milioni di euro. Ma di chi si tratta? Scopriamolo da più vicino.

Il calciomercato è arrivato nella sua fase infuocata, dove si sta andando verso la costruzione finale delle squadre che vedremo il prossimo anno.

igor tudor in panchina
La Juventus perde pezzi, nuova cessione: il prezzo fissato a 35 milioni (ANSA) PierluigiBersani.it

La squadra di Igor Tudor è in netto ritardo, forse anche perché fino a un paio di settimane fa si giocava il Mondiale per Club. Al momento l’unico movimento in entrata è quello che ha portato a Torino Jonathan David, arrivato a parametro zero dal Lilla. Tra i partenti c’è Renato Veiga che ha lasciato i bianconeri dopo i sei mesi di prestito.

Sono tanti i nomi che si stanno rincorrendo sia in entrata, soprattutto Sancho al momento, che in uscita, tra cui Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic. Ma non solo, perché i bianconeri hanno due compiti importanti da gestire e cioè quello di riuscire a trattenere Randal Kolo Muani e Francisco Conceicao. I due sono arrivati in prestito e i bianconeri stanno trattando per abbassare le pretese di Paris Saint German e Porto.

Oggi però arriva la notizia di una cessione che non ci si aspettava.

La Juventus chiude alla cessione, lascia i bianconeri per 35 milioni di euro

La Juventus è a un passo dal cedere a 35 milioni di euro quello che l’anno scorso era arrivato come uno dei migliori centrocampisti d’Europa. L’avventura di Douglas Luiz, prelevato 12 mesi fa dall’Aston Villa per i cartellini di Barrenechea e Iling più soldi, è stata un totale fallimento.

Douglas luiz riprende fiato
La Juventus chiude alla cessione, lascia i bianconeri per 35 milioni di euro (ANSA) PierluigiBersani.it

Zero gol, zero assist e pochissimi minuti, due rigori causati e tanti infortuni così si può riassumere l’annata peggiore della sua carriera e ora i bianconeri sembrano essere pronti a cederlo.

Secondo La Gazzetta dello Sport i bianconeri starebbero trattando la cessione del calciatore brasiliano nel più breve tempo possibile. Si parla di un prestito al West Ham da 10 milioni di euro con obbligo di riscatto tra i 25 e i 30 milioni. I bianconeri andrebbero così a generare una minusvalenza importante ma si toglierebbero un calciatore che è un separato in casa e che ormai è totalmente fuori da ogni progetto.

Igor Tudor ha provato anche a rilanciarlo, trovando però in lui un giocatore discontinuo e non in grado di dire la sua quando era necessario farlo. Il talento del ragazzo non si discute, ma il ragazzo non avrà una seconda possibilità a Torino.

Questo forse anche perché la seconda chance sarà data all’altro grande colpo in mezzo dello scorso anno, quel Teun Koopmeiners pagato 60 milioni e assolutamente non in linea con le grandi prove con l’Atalanta.

Spazio per due tentativi non c’è perché ora la Juventus non può di certo più sbagliare.

Gestione cookie