Il rivale di Jannik Sinner non fa sconti nemmeno stavolta: il messaggio pubblicato da Nick Kyrgios sull’esito della finale di Wimbledon vinta dall’italiano su Carlos Alcaraz è estremamente chiaro.
Un solo asterisco. Non sono state necessarie nemmeno le parole per esprimere il proprio pensiero sulla vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon. Con solo un carattere, Nick Kyrgios ha commentato il trionfo del tennista italiano, un trionfo visto non certo di buon occhio dall’australiano.

Il trionfo di Jannik Sinner a Wimbledon ha fatto indispettire non poco Nick Kyrgios. Il tennista e commentatore televisivo australiano di origini greche e malesi ha commentato in modo estremamente sintetico, ma allo stesso tempo efficace, l’esito della finale vinta dal campione italiano su Carlos Alcaraz.
Il tennista australiano Nick Kyrgios e il suo messaggio per l’italiano Jannik Sinner
Nicholas Hilmy Kyrgios, classe 1995, è considerato uno dei tennisti più talentuosi degli ultimi anni. Il pessimo carattere dell’australiano e i numerosi scandali e litigi che lo hanno visto coinvolto lo hanno reso una figura invisa a molti altri sportivi. Vincitore di sette titoli del circuito maggiore, tra cui quattro ATP 500, Kyrgios nel 2016 aveva raggiunto la posizione n.13 del ranking mondiale ed è stato finalista al torneo di Wimbledon 2022.
Ormai storico ‘nemico’ del campione italiano Jannik Sinner, numero uno al mondo, Kyrgios non ha perso occasione negli ultimi per attaccare Sinner in seguito alla sua positività al Clostebol e alla squalifica di tre mesi patteggiata con la WADA.

Dopo il caso di agosto 2024 che aveva visto Sinner accusato di doping, a settembre l’agenzia mondiale antidoping aveva presentato ricorso al CAS di Losanna. Le dichiarazioni emesse dal tribunale indipendente lo scorso agosto, che sollevavano Sinner dalle responsabilità di doping, non sono state ritenute soddisfacenti. Sin dal primo momento, le critiche intorno al caso erano state numerose. Grigor Dimitrov, 33enne bulgaro numero dieci della classifica ATP aveva rivolto un attacco a Sinner, favorito dal TAS. Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), a detta di molti, avrebbe infatti favorito il campione di tennis. Il ricorso dell’Agenzia mondiale antidoping. Anche Kyrgios ha duramente attaccato l’italiano.
Gli attacchi di Kyrgios a Sinner: che cosa è successo
Dopo la vittoria di Sinner al torneo del Grande Slam londinese, il tennista australiano ha sintetizzato il pensiero sulla vittoria di Jannik su Carlos Alcaraz pubblicando su X un messaggio contenente un solo carattere: un asterisco.
Secondo Kyrgios, l’edizione 2025 del torneo di Wimbledon deve essere archiviata negli annali del tennis con un asterisco al fianco, a significare che è stata vinta in circostanze diverse da tutte le altre.

Per il tennista australiano l’italiano ha vinto perché aiutato ad uscire indenne dal caso doping. Il 30enne australiano ha subito dopo postato un nuovo messaggio di “congratulazioni a Clostebol e Trimetazidina”, proprio la sostanza per la quale è stata sospesa un mese Iga Swiatek, vincitrice del torneo femminile.