Inzaghi, sogno Messi: l’allenatore vuole la pulce in Arabia

Simone Inzaghi sogna Lionel Messi, l’allenatore vuole la pulce in Arabia all’Al Hilal con il campionato saudita che ne guadagnerebbe sicuramente.

Immaginatevi una prossima stagione con Messi e Cristiano Ronaldo ancora a sfidarsi in campo, come ai tempi di Real Madrid e Barcellona. C’è davvero la possibilità di vedere qualcosa di epocale.

inzaghi messi
Inzaghi, sogno Messi: l’allenatore vuole la pulce in Arabia (ANSA) PierluigiBersani.it

In estate il tecnico piacentino ha lasciato l’Inter per volare nella Saudi League, pronto a guidare una squadra pressoché sconosciuta ma con giocatori da favola e uno stipendio da 26 milioni di euro all’anno. Appena arrivato, per dire, si è trovato a dover gestire gente come Kalidou Koulibaly, Joao Cancelo e Sergej Milinkovic Savic solo per fare tre nomi.

Oggi però il colpo potrebbe essere ancora più grande e a sostenerlo sarebbe tutto il movimento proprio per vedere, ancora una volta, l’argentino e il portoghese l’uno di fronte all’altro. Ovviamente esplosa la voce questa ha fatto il giro del mondo, trovando molte persone sprovviste di possibilità di commentare e voglia di arrivare al dunque.

Ma andiamo a leggere più da vicino alcuni scenari e quelle che potrebbero essere delle possibilità molto interessanti da verificarsi tra un po’ di settimane.

Messi verso l’Al Hilal, colpo di scena a sorpresa

Lionel Messi potrebbe diventare un nuovo calciatore dell’Al Hilal, potrebbe essere proprio lui il colpo in attacco per rinforzare ulteriormente la squadra a disposizione di Simone Inzaghi.

messi durante il riscaldamento
Messi verso l’Al Hilal, colpo di scena a sorpresa (ANSA) Pierluigi Bersani.it

Non è la prima volta che i dollari del campionato saudita sono messi sul piatto per Messi che per rimanere all’Inter Miami aveva rifiutato in passato una super offerta dell’Al Ahli.

Dietro questo possibile trasferimento ci sarebbe un movimento intero che spera davvero di vederlo affrontare Cristiano Ronaldo in un campionato dove davvero ne avremmo viste di tutti i colori.

In più c’è questa idea, che si vocifera da un po’ di tempo, di vedere la Pulce pronta a diventare testimonial del Mondiale del 2034 in Arabia Saudita. Dura pensare di vederlo impegnato in campo ancora a quell’età, ma possibile che si voglia preparare la strada facendo prendere confidenza al calciatore con questo campionato, dove si contenderebbe lo scettro proprio con Cr7.

E c’è chi intanto sogna uno sforzo dell’Al Nassr per vedere i due campioni insieme, anche se considerate le cifre sborsate per il portoghese appare assai difficile immaginare che si possa fare altrettanto con Messi. E chissà se Ronaldo, che vuole sempre attenzione nei suoi confronti, sarà pronto a dividere lo scettro dell’attenzione proprio con questo.

L’estate è ancora lunga, ma ciò che pare evidente è che questo possibile intreccio di calciomercato diventi un qualcosa in grado di destabilizzare tutti verso il futuro. Staremo a vedere quello che accadrà giorno dopo giorno, con i tifosi che rimangono con l’orecchio vigile per scoprire subito qualcosa in più.

Gestione cookie