Il miglior discount d’Italia: chi vince tra Eurospin, Lidl e MD

Sapete qual è il migliore discount d’Italia, chi vince tra Eurospin, Lidl e MD? Diventa molto interessante andare ad approfondire per capire anche dove andare a fare la spesa.

Molti considerano i discount come una seconda scelta dove troviamo prodotti di minore qualità, questo non è vero in toto perché in maniera intelligente in questi supermercati si può fare una spesa, per alcuni aspetti, addirittura migliore.

persona col carrello al supermercato
Il miglior discount d’Italia: chi vince tra Eurospin, Lidl e MD (PierluigiBersani.it)

I tre marchi che abbiamo citato sono quelli che si dividono in Italia il premio tanto ambito di discount con la migliore qualità. Questo articolo vi dimostrerà come molto spesso potrete prendere delle scelte intelligenti e preferire questi supermercati sotto diversi punti di vista.

Per analizzare questi aspetti abbiamo preso a esame la 35esima edizione di un’indagine che prende a esame un campione di oltre mille punti vendita tra supermercati di marchio, ipermercati e discount. Qui si scoprono diverse possibilità interessanti per capire anche quanto spendere e come comportarci quando ci rechiamo a fare la spesa.

L’Indagine è stata messa in atto da una colonna per i consumatori come AltroConsumo che riesce sempre a fornire indagini dettagliate e rispettose di quello che si deve fare per mangiare in maniera corretta a partire proprio dalla spesa. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.

Eurospin, Lild e MD, qual è il miglior discount in Italia?

Da questo studio approfondito abbiamo scoperto anche qual è il miglior discount in Italia nel rapporto tra qualità e prezzo. Riusciamo così ad avere delle delucidazioni anche sui punti forti dei vari marchi che circolano nel nostro paese.

corsia supermercato
Eurospin, Lild e MD, qual è il miglior discount in Italia? (PierluigiBersani.it)

In testa alla classifica dei discount più economici troviamo Lidl che mette ko In’s in maniera sorprendente, visto che questo marchio era primo dal 2023. Sul podio seguono Eurospin e Penny Market anche se quest’ultimo rispetto agli altri presenta dei prezzi leggermente più alti. Nella categoria dei supermercati con “spesa con i prodotti più economici” i discount si prendono una bella fetta occupando le prime sette posizioni in classifica.

Il Trentino Alto Adige è la regione che risulta complessivamente la più conveniente da questo punto di vista con dietro in fila Friuli Venezia GIulia, Veneto, Lombardia, Calabria e Toscana. La Valle d’Aosta invece risulta essere quella che ha un costo maggiore rispetto al resto, con il 16% in più del Trentino stesso.

Diversi numeri interessanti ci permettono di parametrare i vari supermercati che continuano a essere di alta qualità un po’ in tutto il paese. Diventa interessante approfondire il tutto ulteriormente, questo si può fare attraverso comparatori di prezzi o banalmente proprio sui siti delle aziende per vedere quali sono i vari prezzi.

E come consiglio aggiuntivo vi sottolineiamo di privilegiare le piccole aziende che attraversano un momento complesso e offrono una qualità ben al di là di quanto si possa immaginare.

Gestione cookie