Il gibbone si prende le coccole del padrone: che tenerezza

Un video condiviso sui social network che ha per protagonista un adorabile cucciolo di gibbone ha conquistato gli utenti del web.

I filmati che hanno per protagonisti i cuccioli di animali di qualsiasi specie riescono sempre a toccare il cuore di chi li osserva. I piccoli protagonisti dei numerosi video condivisi sui social network conquistano con la loro dolcezza gli spettatori, facendo diventare virali i filmati stessi.

un gibbone
Il cucciolo di gibbone cerca le coccole dal suo umano di riferimento (PierluigiBersani.it)

Esempio emblematico in tal senso sono le immagini di un cucciolo di gibbone che si avvicina al suo umano di riferimento per ricevere le coccole. La dolcezza del piccolo primate in cerca di affetto ha incantato milioni di utenti del web.

Il video del cucciolo di gibbone che cerca di raggiungere il pet mate per le coccole

Il filmato che ha per protagonista il piccolo di gibbone è stato condiviso sulla piattaforma KameraOne Italia ed è visibile al link riportato.

Il toccante momento è stato immortalato il 13 aprile scorso a Yangon, in Myanmar. Le immagini mostrano un cucciolo di gibbone di nome Do Do mentre cerca le coccole del suo pet mate.

un gibbone
Il cucciolo di gibbone ha conquistato tutti con la sua tenerezza (PierluigiBersani.it)

L’adorabile filmato ha ripreso il piccolo primate nel momento in cui si aggrappa all’uomo, alla ricerca della sua compagnia e del suo affetto. Il cucciolo di gibbone cammina traballante sulle zampette inferiori per raggiungere il pet mate, agitando quelle superiori con le quali abbraccia l’umano non appena lo raggiunge. Dopo alcuni tentativi il piccolo primate si aggrappa all’uomo facendosi sollevare.

Il piccolo di gibbone chiede le coccole al suo umano di riferimento: il video che ha emozionato gli utenti del web

Il piccolo protagonista del video condiviso sul web è un cucciolo di gibbone o ilobatide. Gli ilobatidi (noti con il nome scientifico di Hylobatidae secondo la classificazione tassonomica di Gray risalente agli anni Settanta dell’Ottocento) sono una famiglia di primati ominoidei divisi in quattro generi: Hoolock, Symphalangus, Hylobates e Nomascus.

Le 16 specie appartenenti agli ultimi due generi sono conosciute tutte indistintamente con il nome di Gibbone, termine usato nel linguaggio comune per tutte le specie della famiglia.

un gibbone
Un video che ha per protagonista un cucciolo di gibbone ha emozionato gli utenti del web (PierluigiBersani.it)

Questi animali si differenziano dagli altri ominoidei per le dimensioni più piccole, la grande lunghezza delle braccia rispetto al corpo, lo stile di vita esclusivamente arboricolo. Tutte le specie di Gibbone sono purtroppo minacciate di estinzione, a causa della crescente popolazione umana del Sud-est asiatico che ha deforestato, degradato e frammentato il loro habitat per convertire il suolo a varie attività economiche.

Gestione cookie