Gigio Donnarumma devastato, ma i tifosi non perdonano: grave l’accusa

Gigio Donnarumma devastato per quello che è accaduto durante l’ultima partita, ma i tifosi non perdonano: grave l’accusa

Gigio Donnarumma è, senza ombra di dubbio, uno dei calciatori più famosi di questo periodo storico. Molto spesso il ruolo del portiere viene sottovalutato ma la verità è che uno dei più importanti, basta pensare alla carriera incredibile che ha fatto Gianluigi Buffon e che ci ha portato anche a vincere un mondiale nel 2006. Donnarumma, appena ha cominciato a fare partite sempre più importanti, piano piano si è ritrovato a vestire la reputazione del suo erede, arrivando ad un livello di fama davvero importante. La sua carriera sta raggiungendo dei picchi incredibili e dovrebbe essere fiero di tutto quello che è stato in grado di realizzare in questi anni, in cui ha avuto la possibilità di vivere il suo sogno, di arrivare dove pochi sono riusciti e di vincere anche dei trofei davvero molto importanti.

Donnarumma accuse pesanti
Gigio Donnarumma devastato, ma i tifosi non perdonano: grave l’accusa – pierluigibersani.it

Eppure, in questi giorni, il famoso portiere è finito al centro delle polemiche per qualcosa che è accaduto durante una partita. Nel corso dei quarti di finale del Mondiale per Club tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco, Jamal Musiala si è infortunato in maniera decisamente significativa, correndo dei rischi da non sottovalutare. L’infortunio è avvenuto sotto gli occhi di tutti perché nel tentativo di recuperare un pallone, il famoso calciatore si è scontrato con Gianluigi Donnarumma ed è proprio qui che è avvenuto l’inevitabile.

La caviglia di Musiala infatti è rimasta intrappolata sotto il peso di Donnarumma e ha fatto un movimento piuttosto doloroso. Infatti l’attaccante è esploso in un pianto proprio per via del dolore lancinante ed è stato portato fuori dal campo dai soccorsi, sopra ad una barella.

Gigio Donnarumma al centro delle polemiche: che cosa è successo

Donnarumma, sentendosi in colpa per quanto accaduto, ha pubblicato un post su Instagram per augurare una pronta guarigione al suo rivale. Delle parole che non hanno convinto i tifosi della squadra avversaria, che lo hanno attaccato pesantemente dicendo che avrebbe dovuto evitare, dal momento in cui l’infortunio è stato così tanto doloroso da sembrare addirittura volontario. Ovviamente non lo era affatto ma la rabbia dei tifosi non si è di certo fermata qui, anzi.

Donnarumma accuse pesanti
Gigio Donnarumma devastato, ma i tifosi non perdonano: grave l’accusa – pierluigi bersani.it

Anche Manuel Neueur ha deciso di dire la sua dopo quanto accaduto, parlando proprio dopo la partita: “Non c’era bisogno di entrare in quel modo. Così si corre il rischio concreto di far male a un avversario” ha detto, lasciando intendere dunque che l’azione di Donnarumma si poteva evitare, senza sfociare così in un infortunio davvero grave per il famoso attaccante che è stato portato via dal campo praticamente in barella. “Donnarumma ha accettato consapevolmente questo rischio. Gli ho chiesto se volesse andare a vedere come stava Musiala. È una questione di rispetto. Alla fine l’ha fatto, ma il fair play non dovrebbe essere una scelta, dovrebbe essere scontato”.

Gestione cookie