Era Bruno il macellaio nel film con Alba Parietti: ecco cosa fa oggi il famoso attore

Nel film Il Macellaio, con Alba Parietti protagonista, interpretava il ruolo di Bruno, ma cosa fa oggi il famoso attore? Tutto su di lui.

Parliamo di un grande artista che forse alcuni hanno dimenticato, ma che ci ha regalato pezzi di bravura davvero incredibili. Andiamo ad approfondire il tutto insieme, cercando di ricordare il suo talento.

alba parietti
Era Bruno Il Macellaio nel film con Alba Parietti: ecco cosa fa oggi il famoso attore (Youtube) PierluigiBersani.it

Il Macellaio è un film del 1998 diretto da Aurelio Grimaldi e tratto dal romanzo Le Boucher di Alina Reyes. Un film che scosse per le immagini forti e per la fisicità esplosiva dell’attrice e showgirl italiana. Un film che fece scandalo e che viene ancora oggi ricordato e ogni tanto riproposto in televisione spesso.

La trama racconta la storia tormentata tra una splendida donna, Alina interpretata appunto dalla Parietti, che cade in una storia carnale con Bruno, il macellaio che conosce sorprendendolo a letto con la cassiera del suo negozio. Da lì tra i due scoppia una passione che non può essere fermata e che però non è pienamente corrisposta.

Vi ricordate chi interpretava il ruolo di quell’uomo? Sicuramente si tratta di un personaggio di assoluto rilievo e che merita di essere raccontato e ricordato. Oggi ne parliamo più da vicino.

Vi ricordate Bruno de Il Macellaio?

Bruno de Il Macellaio è stato interpretato dall’attore serbo Pedrag Manojlovic noto come Miki e tra i più importanti attori della storia del cinema jugoslavo. Dagli inizi degli anni novanta ha regalato delle interpretazioni che sono entrate di diritto nella storia del cinema.

bruno
Vi ricordate Bruno de Il Macellaio? (Youtube) PierluigiBersani.it

L’artista era cresciuto in un ambiente votato all’arte e allo spettacolo visto che i suoi genitori, Ivan Manojlovic e Zorka Doknic, facevano gli attori a teatro. Da loro impara fin da piccolo la passione per la recitazione, dimostrando di poter stare in quell’ambiente fin da giovanissimo.

La sua carriera inizia nel 1970 quando inizia ad apparire soprattutto in drammi televisivi in quella che all’epoca era la Jugoslavia socialista. La notorietà arriva nel 1975 quando interpreta il ruolo di Miki Rubiroza in Grlom u jagode e che gli permette di diventare il personaggio più noto del suo paese.

Tra i tanti artisti con cui ha collaborato non si può non parlare di Emir Kusturica con cui ha lavorato prima in Quando papà era in viaggio d’affari e poi successivamente in Underground. Negli ultimi anni ha continuato a lavorare anche se con meno frequenza e l’ultimo film in cui l’abbiamo visto è Guardiani della Formula del 2023.

Nella sua vita personale è stato sposato con la collega Tamara Vuckovic con la quale ha avuto anche Ivan, il suo secondo figlio. Aveva avuto infatti anche Carna in una relazione precedente dal punto di vista sentimentale. Dal febbraio del 2009 è stato nominato dal governo della Serbia come presidente del centro cinematografico serbo.

Gestione cookie