Il racconto di un salvataggio in extremis: Hope è stata abbandonata incinta e stava quasi per perdere la vita ma poi una vicina di casa è stato il suo angelo custode.
Hope è una splendida cagnolina simile a un golden retriever. I suoi padroni hanno deciso di abbandonarla quando era incinta, non riuscendo a venderla al miglior offerente. Lei è andata a dormire per strada e pian piano stava morendo di stenti. Cercava di darsi forza soprattutto per i cuccioli che portava in grembo.

Ormai sfinita cercava soltanto un riparo per nascondersi e portare in salvo e lei e i suoi piccoli. La storia di Hope ha commosso il web per la forza e la determinazione di una cagnolina e dell’amore di persone buone, al contrario dei suoi ormai vecchi proprietari. A portarla in salvo è stata un’amorevole signora anziana.
Come è stata salvata Hope, la cagnolina incinta
Una vicina di casa dei suoi ex proprietari si è accorta della cagnolina e ha chiamato subito i soccorsi. Allora sono accorsi immediatamente i volontari del Bro Long Stray Dogs Shelter che hanno portato in salvo Hope. Quest’ultima era debole, fragile, malnutrita e spaventata. È stata ricoverata in un rifugio dove per sua fortuna i veterinari l’hanno curata, le hanno dato cibo e acqua. La cagnolina, all’inizio diffidente, una volta capito che era con persone buone, si è fidata e ha cominciato a fare le feste ai suoi salvatori. Scodinzolava a più non posso perché finalmente felice e al sicuro.

Una storia che fa pensare e riflettere sulla forza dell’istinto materno anche negli animali. Se non fosse stato così probabilmente a quest’ora Hope e i suoi cuccioli che porta ancora in grembo non si sarebbero mai salvati. Forse si sarebbe fatta morire anche per il dolore e l’angoscia di essere stata abbandonata oltre che per mancanza di cibo e acqua. Inoltre la storia diventata virale di Hope è diventata anche simbolo della solidarietà umana. La vicina di casa non si è voltata dall’altra parte, non ha ignorato quella povera e splendida creatura ma l’ha aiutata. Ha chiamato i soccorsi, se non fosse stato per lei chissà che fine avrebbe fatto Hope.
Come sta adesso la cagnolina
Adesso la cagnolina è in buone mani ed è in attesa di partorire e dare alla luce i suoi splendidi cuccioli. Si trova ancora con i volontari che le hanno salvato la vita, a lei e ai suoi cuccioli non ancora nati. A breve potrà far nascere i piccoli. Quest’ultimi saranno adottati e potranno così conoscere il vero amore di una famiglia, che, si spera, sia meglio di quella della loro madre. Insomma tutto è bene ciò che finisce bene, Hope è al sicuro e intanto ha commosso tutto il web.