Dramma del Texas, una delle piccole vittime tifava Napoli

Un vero e proprio dramma nel Texas ha seminato tragedia e portato a delle morti, una delle piccole vittime di questo episodio tifava Napoli. L’episodio è incredibile.

Negli Stati Uniti d’America purtroppo episodi del genere capitano molto spesso, quello che però abbiamo visto di recente ha davvero dell’incredibile e porta a una tragedia impossibile da accettare. Andiamo a scoprire tutto più da vicino con tanto di dettagli.

alluvione
Dramma del Texas, una delle piccole vittime tifava Napoli (PierluigiBersani.it)

L’inondazione di inizio mese nel Texas è stata davvero paurosa, in appena mezz’ora l’acqua ha fatto salire il fiume Llano addirittura di 7,5 metri mettendo intere famiglie in crisi e prospettando per diverse di loro un lutto vero e proprio.

Le piogge torrenziali hanno portato il fiume Llano a crescere in maniera incredibile e a portare a più di 80 vittime, constate in poco tempo, e numerosi dispersi. Una situazione che non ci aspettavamo di vedere e che non volevamo davvero raccontare.

Una zona nota per il suo essere predisposta alle piene lampo, creando grande preoccupazione. In questa situazione c’è anche un po’ d’Italia e di lacrime che scendono al sud del nostro paese ma non solo. La storia di una piccola bambina fa venire il magone allo stomaco e le lacrime agli occhi. Andiamo a raccontarla da vicino.

Dramma nel Texas, è morta una bimba che tifava Napoli

Tra le persone scomparse in questa terribile alluvione in Texas c’è una storia che tocca vicino il nostro paese, quella di Virginia una bimba che aveva origini campane. Il papà infatti è originario di Cusano Mutri, un borgo in provincia di Benevento che dista circa 8mila km da quel posto.

alluvione
Dramma nel Texas, è morta una bimba che tifava Napoli (PierluigiBersani.it)

Il Sindaco del borgo ha specificato: “Virginia era e resterà parte di noi. Porteremo per sempre il suo sorriso nel cuore”. E intanto è diventata virale una fotografia dove questa sorridente bambina stringe una sciarpa tra le mani con scritto Ultrà Napoli a dimostrazione di come in casa le radici vengano ben ricordate e trasmesse.

Lunedì 21 luglio è il momento di una funzione religiosa per la bimba proprio nei pressi di Cusano Mutri. Intanto la squadra giovanile locale, la Virtus Cusano, ha annunciato che i calciatori indosseranno una fascia dedicata a Virginia durante l’arco di tutte le loro partite per trasformare il dolore di questo episodio tragico in memoria.

Sicuramente si tratta di un episodio che non può che creare dolore e che oggi vuole delle risposte anche se nel rispetto della famiglia che ha perso la bambina. Diventerà molto importante approfondire tutto, consapevoli che ci saranno anche molte altre persone costrette a trovarsi di fronte a situazioni simili e altrettanto tragiche.

Arriveranno presto ulteriori informazioni che meritano di essere messe in evidenza. Aspettiamo di capire meglio e speriamo che storie come queste non accadano più.

Gestione cookie