Diego Abatantuono su una sedia a rotelle: al suo fianco, un comico molto amato

Ti immaginavi mai di vedere Diego Abatantuono su una sedia a rotelle con al suo fianco un comico molto amato? Ecco di cosa stiamo parlando.

L’attore ha sconvolto la rete con una foto che ha iniziato a circolare negli ultimi giorni per diventare poi virale. Andiamo a scoprire cosa è accaduto e qual è il motivo reale di questo scatto.

abatantuono di spalle seduto
Diego Abatantuono su una sedia a rotelle: al suo fianco, un comico molto amato (Youtube NOTORIOUS Pictures) PierluigiBersani.it

Sebbene Diego abbia compiuto settant’anni proprio pochi mesi fa, nessuno si aspettava di vederlo in sedia a rotelle, anche perché non aveva mai ravvisato problemi di salute di un certo rilievo. Quello che è apparso evidente è che il pubblico prova ancora molto interesse per lui.

Dopo aver debuttato in un poliziottesco come Liberi armati pericolosi del 1976 è riuscito piano piano a conquistarsi un altro ruolo quello del classico meridionale emigrato al nord e pieno di stereotipi di quegli anni ottanta. Ricorderete tutti il ruolo, per fare un esempio, in Fantozzi contro tutti.

L’esplosione arriva nel 1982 con Eccezziunale… Veramente dove interpreta tre tifosi di calcio differenti tra di loro. In carriera ha avuto anche il piacere di vincere un Oscar con la squadra di Mediterraneo di Gabriele Salvatores, dove pure aveva svolto un ruolo centrale. Ora cosa è accaduto?

Diego Abatantuono in sedia a rotelle con un noto comico

L’immagine che sta girando di Diego Abatantuono in sedia rotelle lo vede al fianco di Max Angioni, comico molto amato che negli ultimi anni ha raggiunto grandissima notorietà anche per la partecipazione al ruolo di conduttore de Le Iene Show.

abatantuono diego sedia a rotelle con amici
Diego Abatantuono in sedia a rotelle con un noto comico (Youtube NOTORIOUS Pictures) PierluigiBersani.it

Si tratta però per fortuna non di un problema di salute per Diego, ma di un film e cioè Esprimi un desiderio che è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival del 2025 proprio in questi giorni.

Il film è diretto da Volfango De Biasi e presenta una coppia a sorpresa protagonista. Angioni interpreta Simone che viene condannato ai lavori utili in una residenza per anziani dove proprio viene preso di mira da alcuni simpatici vecchietti con eletto a leader Ettore, interpretato appunto da Abatantuno. Tra i due si svilupperà un rapporto totalmente inatteso.

L’uscita in sala del film è peri l 25 settembre prossimo, c’è dunque ancora tempo per far aumentare la curiosità da parte di un pubblico che è molto legato ad Abatantuono. Vederlo al fianco di Angioni sarà il modo per vedere a confronto due generazioni differenti di comici.

In più Max ha spesso sottolineato di ispirarsi proprio a Diego per il suo repertorio e per il suo tipo di comicità. Non ha ancora raggiunto i suoi livelli, e forse non li raggiungerà mai, ma è anche altrettanto evidente che sta vivendo un percorso di crescita molto importante a livello professionale. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi per il giovane artista.

Gestione cookie