Colpaccio dell’Inter di Cristian Chivu, il bomber è a un passo e potrebbe tornare a sorridere coi nerazzurri dopo tanti anni difficili. Di chi stiamo parlando?
Tra le voci di calciomercato sicuramente questa è quella che fa più effetto e che potrebbe anche spostare di più effettivamente in campo. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

L’Inter con Simone Inzaghi l’anno scorso è stata a un passo dal vincere tutto per poi non riuscire ad alzare nemmeno un trofeo. Si è deciso dunque di optare per una piccola rivoluzione, puntando forte sui giovani e cambiando interpreti in ogni reparto.
A oggi sono tre gli acquisti messi a segno. A centrocampo è arrivato Sucic, sulla corsia Luis Henrique e in avanti Bonnie. Tante saranno le cessioni, con una lista infinita di calciatori che hanno finito il loro percorso nerazzurro. E oggi? Diventa molto interessante capire quello che accadrà, ma le voci parlano di un affare ormai prossimo alla risoluzione che porterebbe a Milano un bomber davvero forte ma che negli ultimi anni si è perso.
Se riusciranno a recuperarlo i nerazzurri faranno un affarone anche perché il calciatore si può acquistare oggi per una cifra davvero abbordabile. Andiamo a vedere di chi si tratta e qual è realmente la situazione.
Inter, colpaccio in attacco
È l’Inter l’ultima meta che potrebbe far accendere il mercato della Juventus, Dusan Vlahovic potrebbe approdare a Milano ma sulla sponda nerazzurra e non su quella rossonera. L’attaccante classe 2000 era arrivato nel gennaio del 2022 per una cifra folle e oggi i bianconeri lo svendono per non perderlo a giugno 2026 a parametro zero.

Il calciatore dal canto suo non ha fretta di trovare un club, forte di un accordo da 12 milioni netti di euro l’anno. Ha rifiutato diversi club in estate, in attesa dell’offerta giusta che gli permetterebbe di tornare a splendere come fece a Firenze.
I nerazzurri stanno valutando un altro colpo in attacco dopo il ritorno di Pio Esposito e l’arrivo di Bonnie, questo perché sembra probabile l’addio di Marcus Thuram. E proprio in questo senso Vlahovic sarebbe davvero un colpaccio molto interessante verso il futuro.
Con 20-25 milioni di euro si può prendere un calciatore interessante e che merita di poter avere una seconda chance. A Torino l’avventura è finita e non sembrano esserci margini per ricucire. Sicuramente accadrà qualcosa nelle prossime settimane, ma sia a Torino che a Milano sperano che l’affare si possa fare.
Per Vlahovic sarebbe poi un piacere passare a un club diretto concorrente per il titolo e tra i rivali più accesi dei bianconeri proprio per riprendersi quanto si sente tolto proprio dagli anni a Torino. La prossima stagione potrebbe davvero essere eccezionalmente interessante, ammesso che però tutto si vada a incastrare come deve.