Che paura durante il bagno al lago: all’improvviso compare un serpente

Una donna stava facendo tranquillamente il bagno al lago, all’improvviso è stata sorpresa da un serpente. Per lei la paura è stata davvero assurda, ma cosa è accaduto?

Cosa fareste se durante le vacanze, nel momento del bagno, vi trovate di fronte a un serpente anche bello grosso? Impossibile far finta di niente, l’ansia vi sorprenderebbe anche a voi. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.

serpenti in acqua
Che paura durante il bagno al lago: all’improvviso compare un serpente (PierluigiBersani.it)

La paura dei serpenti si chiama in termini tecnici ofidiofobia ed è una delle poche che praticamente quasi tutti condividiamo. Molto dipende dal fatto che i serpenti di solito sono velenosi e soprattutto animali sfuggevoli e che si muovono velocemente una cosa che mette ansia all’uomo di poter essere attaccato.

Di media poi tutti i rettili spaventano molto e che creano preoccupazione nell’uomo. Studi dicono che l’amigdala nel cervello dell’uomo si attiva ancor prima di riconoscere il pericolo, dimostrando come il riconoscimento di questi animali sia davvero molto più veloce di altri altrettanto pericolosi.

Oggi vogliamo raccontarvi una storia che se temete i serpenti sicuramente non vi farà passare la paura, anzi magari andrà addirittura ad amplificarla se possibile. Se siete troppo impressionabili chiudete anche qui la lettura, altrimenti andate avanti ma senza farvi scioccare.

Un serpente la coglie durante il bagno al lago, che paura!

Protagonista di questa storia è una donna che si chiama Sarah Hill che stava tranquillamente facendo un bagno in un lago nell’Illinois, stato degli Stati Uniti d’America. Una vacanza che doveva essere tanto incredibile ma che ha rischiato di trasformarsi in un vero e proprio incubo.

serpenti
Un serpente la coglie durante il bagno al lago, che paura! (PierluigiBersani.it)

La donna ha iniziato così a urlare, preoccupata per aver visto spuntare un serpente all’improvviso. Una scena che l’ha sorpresa così come le persone che erano al suo fianco. Un attimo di terrore puro che si è scatenato con l’immancabile fuga dall’acqua altrettanto inattesa e che è stata ripresa solo parzialmente.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito, nonostante sarà difficile dimenticare questo attimo di terrore senza sapere se il serpente che si era trovata davanti fosse velenoso e dunque in grado di farla addirittura morire. E ci immaginiamo anche cosa accadrà quando la donna si troverà nuovamente invitata a una gita al lago.

Sono situazioni che a volte richiedono anche un intervento psicoterapico per cercare di superare ogni tipo di ostacolo che uno shock così forte ha impresso nella mente. Certo tornare ad affrontare un bagno in una situazione simile non sarà così facile nemmeno dopo un percorso psicoterapico, ma ci sono persone che hanno subito anche situazioni ben peggiori e sono riusciti a ritornare in sella.

Auguriamo a questa donna di poter superare questo shock e tornare a vivere la sua vita in tutta tranquillità senza dover pensare più a questo brutto e tragico episodio.

Gestione cookie