Un cane salvato dal suo padrone gli chiede le coccole: il video che emoziona tutti gli amanti degli animali sul web fa il pieno di like e commenti.
Capita durante la giornata più o meno a tutti noi di stare con il telefono in mano a scrollare sui social, passando magari di video in video. Spesso, soprattutto gli amanti di cani e gatti, si imbattono in clip dei nostri amici a quattro zampe che inteneriscono il cuore. È il caso della clip di un cane che non solo vuole le coccole dal suo proprietario ma proprio le pretende.

Sul profilo Instagram @cactustherescue troviamo tanti video del cagnolone in questione con il suo umano ma ce n’è uno in particolare che coglie la nostra attenzione. È quello del 16 gennaio scorso quando il padrone di Rescue (il nome del cane) gli ha chiesto appunto le coccole, facendosi capire alla perfezione.
Il video virale del cane che pretende le coccole
Nel video si vede il cane avvicinarsi al suo padrone e chiedere qualcosa con lo sguardo, poi si avvicina ancora di più a lui e si butta addosso adagiandosi accanto. Finalmente il suo proprietario capisce e gli fa le coccole tanto desiderate. Nella didascalia alla clip l’uomo scrive: “A volte Cactus viene da me e mi guarda e so subito che vuole qualcosa. Non riuscivo a capire cosa fosse stavolta finché non è ricaduto in posizione di coccole”. Il video su Instagram ha suscitato oltre 253mila like e quasi 2500 commenti. Il profilo del cane star del web è seguito da 510mila follower entusiasti che guardano e riguardano i video delle peripezie e delle avventure del cane Rescue.
Gli utenti sono rimasti appunto colpiti da questa scena come da tante altre presenti nello stesso profilo Instagram che ritrae il medesimo cane. C’è chi scrive: “Spero che tutti possano apprezzare l’amore di un cane nella loro vita“, e chi afferma: “A volte non riesco a capire quale sia stato salvato”, o ancora: “Tutti gli animali meritano questo tipo di amore”. Un’altra persona esclama: “A volte è come se non potessero avvicinarsi abbastanza a te e continuare a spingerti contro per amore! Così adorabile!”

Ed è proprio vero che ogni animale amico dell’uomo meriterebbe un trattamento del genere, di essere coccolato e apprezzato. Tutti gli animali dovrebbero trovare delle famiglie che li accolgano. E invece sentiamo sempre più spesso storie di persone che abbandonano o maltrattano i cani. Quando loro chiedono soltanto di essere trattati bene e per il proprio umano farebbero ogni cosa, anche morire per lui o per lei. Ci vorrebbe più amore per i nostri amici a quattro zampe, gli unici che non chiedono niente in cambio e che ti amano come non mai.