Ormai è fatta, il gioiellino che ha esordito con la Juventus va via dall’Italia. Il calciomercato si infiamma nei suoi confronti e vuole valorizzarlo.
Affare ormai in dirittura d’arrivo ha portato i tifosi bianconeri a protestare e non poco per quanto accaduto. Questo perché ormai molti lo considerano un vero fenomeno che potrà in poco tempo conquistare il panorama del calcio internazionale.

Negli ultimi anni a Torino si sono fatte delle mosse impossibili da capire a livello tecnico, che sono state legate soprattutto alla generazione di plusvalenze. Numerosi ragazzi usciti dalla primavera e passati nella Next Gen hanno ben figurato in prima squadra per poi essere ceduti a cuor leggero.
L’ultimo di questa lista è Samuel Mbangula che con Thiago Motta aveva fatto davvero molto bene, ma che i bianconeri hanno praticamente svenduto. C’è poi chi è stato venduto bene come Matias Soule e chi come Barrenechea e Illing Jr è stato inserito in una trattativa per arrivare ad altri calciatori. Per non parlare di Huijsen regalato al Bornemouth e poi pagato a peso d’oro dal Real Madrid.
Il calciatore di cui parliamo oggi però è un altro, un vero talento che a Torino non hanno saputo valorizzare abbastanza.
Nicolussi Caviglia verso l’Ajax
Di fatto Hans Nicolussi Caviglia è stato decisivo nell’ultima stagione della Juventus, causando il calcio di rigore su Chico Conceicao che ha portato i bianconeri di Igor Tudor in Champions League. Un errore con la maglia del Venezia che non cancella una stagione davvero importante giocata ad altissimi livelli.

Talmente importante che SportMediaset evidenzia l’interesse di due club importanti come l’Ajax, in vantaggio per prenderlo, e il Bayer Leverkusen. Il Venezia può generare una splendida plusvalenza, visto che nonostante l’abbia riscattato non potrà pretendere di tenerlo in Serie B.
Il calciatore ha grandi ambizioni ed è monitorato anche da Gennaro Ivan Gattuso commissario tecnico della nazionale azzurra. Giocatore dotato di una grande visione di gioco è un ragazzo che ha rapito l’attenzione anche per il suo profilo di intellettuale che spesso è emerso in interviste anche ai suoi compagni.
Con Andrea Pirlo come idolo, Hans sogna di fare ancora molto bene e l’estero potrebbe rappresentare per lui una possibilità molto interessante. Vedremo quello che accadrà nelle prossime settimane, convinti che un colpo di scena importante si potrà verificare anche nelle prossime ore. L’Ajax è in netto vantaggio, ma nel calciomercato mai dire mai, tutto può davvero accadere e cambiare in poche ore.
Sarà interessante capire se andare in un altro campionato lo aiuterà a esplodere definitivamente, siamo sicuri che avrà la possibilità di dimostrare tutte le sue qualità direttamente in campo.