Calciomercato Napoli: Antonio Conte punta dritto a un ex Juventus

Il calciomercato del Napoli diventa incandescente con Antonio Conte che punta dritto verso un ex della Juventus e le polemiche non mancano.

Il tecnico non sta vivendo un periodo di grande serenità con i suoi ex tifosi che gli rimproverano in estate di aver preferito il Napoli proprio alla Juventus nonostante il suo passato da giocatore, capitano e poi anche allenatore.

conte con lukaku
Calciomercato Napoli: Antonio Conte punta dritto a un ex Juventus (ANSA) PierluigiBersani.it

La stagione appena finita ha visto Conte vincere uno Scudetto davvero lottato fino all’ultimo contro l’Inter di Simone Inzaghi. Un successo clamoroso considerando che è stato il secondo titolo negli ultimi tre anni. E ora però la squadra non si vuole di certo fermare qui, alla ricerca di altri colpi per migliorare la rosa e per affrontare le tre competizioni.

Sarà proprio questo il banco di prova perché l’anno scorso gli azzurri non avevano da giocare la Champions League. Il calciomercato è iniziato coi botti perché dopo l’arrivo del giovane Marianucci si è acquistato uno dei centrocampisti più forti del mondo come Kevin De Bruyne. E poi anche il doppio colpo Lang-Beukema ha dimostrato l’interesse di fare le cose in grande.

E ora anche un ex Juventus che sembra essere stato chiesto direttamente da Antonio Conte.

Calciomercato Napoli, Conte sogna l’ex Juventus

L’ex Juventus che vuole Antonio Conte al Napoli e che potrebbe ulteriormente infuocare il calciomercato è Fabio Miretti. Il centrocampista classe 2003 di Pinerolo è cresciuto nella Primavera della Juventus che lo aveva fatto poi esordire nei professionisti prima con la Next Gen e poi con la prima squadra.

fabio miretti dopo un gol
Calciomercato Napoli, Conte sogna l’ex Juventus (ANSA) PierluigiBersani.it

L’anno scorso il calciatore, che nel 2022 aveva conquistato la nazionale, è stato ceduto in prestito al Genoa dove ha dimostrato di avere grandi qualità e ha trovato anche una certa continuità.

Attenzione però perché il ragazzo è di proprietà dei bianconeri ed è tornato alla base. Per il Napoli trattare non sarà così facile, anche se la Juve è in un momento storico di fronte al quale non potrà rifiutare un’offerta importante soprattutto per un calciatore che non è al centro del progetto.

Inoltre questo affare andrebbe a generare anche una bella plusvalenza per i bianconeri che hanno dimostrato di rendersi conto che sanno gestire gli affari mettendo il cuore da parte. Miretti dal canto suo sarebbe felice di incontrare un allenatore che sa ben gestire calciatori giovani e nel suo ruolo.

Conte ha dimostrato con le mezzeali di saper fare rendere tutti al massimo. Con lui hanno vissuto stagioni da protagonisti, quando ancora non erano grandissimi calciatori, gente come Arturo Vidal, Claudio Marchisio e Paul Pogba. E poi lo testimonia anche la grandissima stagione di Scott McTominay, letteralmente trascinatore dello Scudetto del Napoli, autore di tanti gol pesanti e mai in grado di fare così bene in carriera. Staremo a vedere tutto quello che accadrà.

Gestione cookie