L’Inter si muove con decisione sul mercato estivo e, stando alle ultime indiscrezioni, Beppe Marotta starebbe preparando un vero e proprio colpo da 60 milioni di euro.
Ci sono grandi novità per la nuova Inter targata Cristian Chivu, che in attesa di riprendere la preparazione, dopo una stagione appena conclusa che ha portato a giocare molte più partite della media, ma senza però riuscire a ottenere nessun titolo, lavora sul mercato per costruire una squadra ancora più competitiva Il tecnico romeno, salito dalla Primavera alla prima squadra con in mezzo un passaggio al Parma, avrebbe fatto capire chiaramente quali sono le sue preferenze: una rosa giovane ma già pronta.

Così il presidente Beppe Marotta in persona sembra che si stia spendendo personalmente per il più clamoroso dei colpi: l’Inter cerca addirittura Arda Güler, giovane talento turco in forza al Real Madrid. Nonostante il prezzo elevato e la concorrenza agguerrita, i nerazzurri e la loro dirigenza starebbero studiando una strategia che prevede un prestito iniziale con eventuale riscatto, per poi valutare un acquisto definitivo.
Caccia ad Arda Güler: l’Inter vuole il numero 10 turco e del Real Madrid
Classe 2005, quello che viene definito “il Messi turco” è un trequartista creativo, dotato di tecnica sopraffina e visione di gioco, considerato da molti uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo ormai da diversi anni, ovvero da ancora prima che approdasse al Real Madrid. Già sondato dall’Inter in passato, torna ora prepotentemente nei radar della dirigenza, proprio perché Arda Güler incarnerebbe perfettamente questa idea di rosa giovane, ma già preparata.

Nel frattempo, una proposta inattesa è arrivata dalla Francia: il PSG avrebbe offerto Kolo Muani, reduce dal prestito alla Juventus, ma il presidente Marotta avrebbe declinato con fermezza. Dietro l’offerta, infatti, sembrerebbe celarsi una strategia per mettere pressione ai bianconeri in modo che riscattino il giocatore, più che un vero tentativo di trattativa con i nerazzurri, che comunque non disdegnerebbero un rinforzo di quel tipo nel reparto offensivo.
Mercato Inter in entrata e in uscita
Ma non finisce qui. I nerazzurri, infatti, lavorano su più fronti e il nome in cima alla lista dei desideri di Chivu sarebbe quello di Giovanni Leoni, che ha già allenato al Parma – il cui profilo, giovane ma già maturo tatticamente, sembra stuzzicare l’ambizione del tecnico. Leoni rappresenterebbe un investimento a medio-lungo termine, ma già in grado di garantire un rendimento importante e le sue prestazioni a Parma lo scorso anno sembrano confermarlo.

Le voci interne raccontano che Chivu abbia chiesto espressamente uno sforzo per portarlo a Milano: è lui il vero pallino del mister, quello per cui sarebbe disposto a rinunciare ad altri innesti. Infine, non si può ignorare la situazione di Marcus Thuram. Nessun allarme, nessuna offerta ufficiale, ma qualcosa si muove sottotraccia, specialmente dalla Premier League. Si vocifera che in caso di proposta intorno agli 80 milioni di euro, la società e il giocatore potrebbero valutare seriamente una cessione.