Il calciomercato è in una fase incandescente, sono diversi i nomi che si stanno facendo nelle ultime ore ma ce n’è uno per l’Inter di Cristian Chivu che fa molto rumore.
Fondamentale potrebbe essere la volontà del calciatore che sembra aperto alla possibilità di vestire la maglia nerazzurra. Andiamo a scoprire di chi si tratta e qual è la situazione in merito a questo possibile acquisto.

I nerazzurri hanno iniziato la sessione di calciomercato con il piede premuto sull’acceleratore. Sono arrivati prima Petar Sucic e poi Luis Henrique, due calciatori giovani e talentuosi in linea con la nuova idea della dirigenza e cioè appunto quella di non andare più su parametri zero con esperienza ma poche possibilità economiche per una rivendita futura.
Stesso discorso che è stato messo in piedi per prendere una punta che rinforzasse l’attacco, così è arrivato Ange-Yoann Bonnie dal Parma. Tre acquisti pagati a peso d’oro e che promettono un futuro importante così come l’attaccante Francesco Pio Esposito tornato da un prestito.
E ora c’è un altro obiettivo che permetterebbe di rinforzare una squadra già molto importante e reduce da due finali di Champions League negli ultimi tre anni.
Calciomercato Inter, Chivu lo punta
Il nuovo nome per l’Inter di Cristian Chivu, che infiamma il calciomercato, è quello di Ademola Lookman autore due anni fa di una tripletta in finale di Europa League con la maglia dell’Atalanta sulle spalle.

Rapido e tecnico è un giocatore davvero di livello su cui ci sono molti club sparsi in giro per il mondo. Il Corriere dello Sport specifica che il calciatore è finito nel mirino proprio di Cristian Chivu che lo vede perfetto per l sua idea di calcio.
L’unico ostacolo rimane proprio l’Atalanta che per cederlo chiede 50 milioni di euro, una cifra davvero importante e che non rientra nei parametri dell’Inter. Nonostante questo si proverà a trovare un modo per arrivare al ragazzo magari inserendo una contropartita tecnica all’interno dell’affare.
Non mancano però anche le alternative con la lista dell’Inter che in questo ruolo è decisamente ampia si passa da Openda del Lipsia a Ben Seghir del Monaco per arrivare a Nkunku del Chelsea. Si tratta di tutti calciatori importanti, anche se il nigeriano della Dea rimane l’obiettivo numero uno per la sua versatilità e per il modo di potersi imporre in diversi ruoli.
Un calciatore che tra l’altro, rispetto agli altri, conosce già bene la Serie A e risulterebbe più pronto per quello che ha in mente Chivu stesso. La sessione estiva di calciomercato è ancora lunga e può accadere di tutto, fatto sta che l’Inter vuole chiudere l’affare il prima possibile.