Calciatori+professionisti+con+un+secondo+lavoro+%28non+crederai+ai+tuoi+occhi%29
pierluigibersaniit
/calciatori-professionisti-con-un-secondo-lavoro-non-crederai-ai-tuoi-occhi-54/amp/
Curiositá

Calciatori professionisti con un secondo lavoro (non crederai ai tuoi occhi)

Sapete che ci sono dei calciatori che hanno anche un secondo lavoro? Non crederai ai tuoi occhi, ci sono delle situazioni molto particolari alcune legate ai soldi altri alle aspirazioni.

Spesso pensiamo che i calciatori siano sempre concentrati, 24 ore su 24, sul campo, invece non sempre è così, molti hanno infatti anche un altro lavoro da svolgere.

Calciatori professionisti con un secondo lavoro, non crederai ai tuoi occhi – pierluigibersani.it

Ci è venuta voglia di approfondire quando durante la gara del Mondiale per Club Bayern Monaco-Auckland è stato detto dal telecronista di Dazn che uno dei calciatori della squadra neozelandese fa l’agente immobiliare. Una battuta con cui ha detto “più che la maglia da scambiare gli lascerà un biglietto da visita per comprare una casa a Kane”.

Certo in quel caso ci troviamo di fronte a un esempio limite, di calciatori nemmeno professionisti, l’esempio di oggi è differente e vogliamo approfondirlo sotto diversi punti di vista. Sono tanti i calciatori, anche famosi, che hanno anche altri lavori e che li hanno portati avanti durante e dopo la loro carriera sul campo. Andiamo a scoprire quelli che sono i più curiosi e che spiazzano.

Calciatori con un secondo lavoro

Il più grande esempio di calciatore con un secondo lavoro, quasi romantico è Socrates ex capitano del Brasile negli anni ottanta e medico di professione. Già mentre giocava ha esercitato la professione medica anche con ottimi risultati.

Calciatori con un secondo lavoro – pierluigibersani.it

C’è poi l’olandese Arjan de Zeeuw che ha giocato con Portsmouth e Wigan in Inghilterra e che faceva il criminologo e investigatore forense. C’è poi chi ha cambiato invece settore dopo il ritiro, ci riferiamo a Tim Wiese, ex portiere tedesco che dopo la fine della carriera sul campo si è dato al wrestling rimanendo comunque nel mondo dello sport.

Tutti ricorderete sicuramente Petr Cech portiere che giocava con un iconico caschetto dopo la tragica frattura di un osso del cranio. Questi ha fatto il portiere anche di una squadra di hockey sul ghiaccio pure lì raggiungendo sicuramente l’eccellenza.

Si tratta di casi differenti e molti sono i calciatori che durante la carriera hanno iniziato a fare investimenti mobiliari, a comprare case e venderle magari, oppure ad aprire industrie e locali. Basti pensare a Gianluigi Buffon con la Zucchi piuttosto che con la Carrarese. Di certo si tratta di grandi professionisti che ci hanno sempre regalato qualcosa di interessante e che meritano di essere raccontati tra le curiosità. Staremo a vedere se usciranno altre novità del genere in futuro.

R.D.V.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi in politica: sondaggio flop e un risultato a sorpresa

Dopo le recenti dichiarazione che hanno lasciato pensare ad una futura discesa in campo di…

5 giorni ago

Il caso Raoul Bova diventa una spy story: c’è anche un indagato

Il caso degli audio di Raoul Bova non è più soltanto gossip. La cronaca rosa…

5 giorni ago

Francesco Totti, la sorprendente decisione del figlio Cristian: essere figli di non paga

Sorprendente decisione di Cristian Totti, figlio primogenito dell’ex capitano della Roma: il cognome pesa sulle…

5 giorni ago

Federica Pellegrini, il marito Matteo Giunta e le prossime Olimpiadi

Federica Pellegrini è senza il minimo dubbio una delle sportive più amate dagli italiani: arriva…

5 giorni ago

I primi mille giorni di Giorgia Meloni: arriva il giudizio degli italiani

Il Governo Meloni ha superato i mille giorni e appare in forma, dopo tanti anni…

5 giorni ago

La truffa del finto maresciallo che chiama persone anziane e sole

Crescono i casi di persone anziane e sole che vengono truffate tramite tattiche meschine. Tra…

5 giorni ago