Lasciato all’interno dell’auto rovente, non ha avuto scampo: morto bambino di un anno mentre la mamma si sottoponeva a chirurgia estetica.
Ennesima tragedia, questa volta in California, dove un bambino di 1 anno è deceduto all’interno dell’auto. Era stato lasciato in macchina, sotto al sole, per diverse ore, mentre sua mamma era dal chirurgo estetico. Si chiamava Amillio Gutierrez. I passanti hanno visto lui e il fratellino maggiore, di due anni, in fin di vita, stremati per il caldo, e hanno avvisato la Polizia.
La Polizia di Bakersfield ha rotto i finestrini della vettura e ha portato i due fratellini in ospedale. Nel frattempo, la madre, Maya Hernandez, era dal chirurgo per un trattamento al viso presso un centro benessere. Secondo quanto dichiarato, aveva lasciato l’auto con l’aria condizionata accesa, per prevenire il colpo di calore.
Aveva lasciato l’aria condizionata accesa, per prevenire il colpo di calore, peccato che non sapesse che, a motore spento, dopo poco l’aria smette di funzionare, anche sulle auto più recenti. E così, i due bambini sono stati lasciati sotto il sole cocente della California. I due piccoli erano legati ai loro seggiolini.
I poliziotti sono riusciti a salvare il più grande, di 2 anni. Per il piccolo Amillio non c’è stato nulla da fare. La nonna, Katie Martinez, sconvolta dalla perdita del nipotino, è stata intervistata in tv, accusando la madre, sua nuora, di essere stata un’irresponsabile.
”Erano legati ai seggiolini, non potevano nemmeno muoversi, li ha chiusi in auto”, ha dichiarato, sconvolta per l’accaduto. “Come fai a non renderti conto delle conseguenze di un gesto simile, basta restare in auto per 20 minuti, sotto al sole, per capire di che inferno si tratta” ha proseguito la nonna dei fratellini.
Nonostante l’auto della donna fosse provvista di aria condizionata automatica anche a motore spento, dopo qualche minuto si disattiva da sola. Secondo la Polizia, i bimbi sono rimasti sotto al sole per quasi due ore. La giovane mamma ora è accusata di omicidio colposo e di crudeltà ai danni di minori.
È stata portata in prigione e sottoposta a una cauzione di 1 milione di dollari. Nei prossimi giorni comparirà in tribunale. Anche il padre dei bambini è attualmente in prigione per altri motivi. Ha appreso della morte del figlio in carcere. Nei giorni scorsi la nonna ha organizzato una veglia in casa, per commemorare il piccolo Amillio. La donna è sconvolta, così la comunità di Bakersfield.
Giovanna Nocetti, nota solo come Giovanna, ha compiuto 80 anni e ha dedicato tutta la…
Altra novità in casa Mediaset: è stato chiuso il programma di Federica Panicucci. Perché non…
Il giallo della serie televisiva Rocco Schiavone: che cosa è successo davvero e perché dovrebbe…
A poco più di due anni dalle elezioni politiche in programma ad ottobre del 2027…
I semi dell'anguria sono buoni da mangiare? Ecco la risposta definitiva a una domanda che…
Andare a dormire dopo la mezzanotte è un errore grave che può compromettere in modo…