Arlo, il cane che ha commosso tutti con la sua storia straziante

La storia di Arlo è terribile e ha commosso il web: un cane che è stato abbandonato dai suoi padroni quando avrebbero dovuto soltanto amarlo.

Siamo a Vrbas in Serbia dove un cane di razza mini Bull terrier è stato abbandonato dai suoi proprietari. Infatti è stato avvistato sotto una scalinata. Si aggirava lì vicino denutrito e in condizioni critiche. Non si faceva avvicinare da nessuno anche se viveva nell’indifferenza totale, tremava ed era molto diffidente.

Mini bull terrier
Arlo abbandonato: la storia straziante del mini Bull terrier (pierluigibersani.it)

Un giorno i volontari dell’Ares l’hanno notato e hanno provato una strategia per poterlo avvicinare. E per fargli credere ancora negli esseri umani nonostante avesse subito un abbandono. Ogni giorno gli portavano acqua e cibo e con pazienza, senza forzarlo, lo hanno fatto fidare di loro. Infatti un giorno il mini Bull terrier si è fatto accarezzare e finalmente si è abbandonato alle cure amorose dell’associazione di volontariato per animali.

I proprietari di Arlo avevano abbandonato anche un altro cane

Le persone che hanno lasciato quasi morire per strada Arlo si sono resi responsabili di un altro abbandono, sempre di razza Bull terrier, ma questa volta femmina. Lei si chiama Nina e come l’altro cane, tratto in salvo dai volontari dell’Ares, erano stati usati in un ambiente casalingo di allevamento. Una volta ritenuti “inutili” i padroni hanno pensato di lasciarli morire per strada. Una storia straziante ma che ha un lieto fine. Adesso Arlo è completamente in forma, il suo pelo è diventato di nuovo lucido, mangia e sta bene. Cerca soltanto una famiglia che lo accolga e una casa dove vivere ma in pace, coccolato dall’amore di veri amanti degli animali.

Il cane si trova in Serbia, a Vrbas, ma i suoi angeli custodi, che lo hanno tratto in salvo, hanno detto che possono farlo arrivare anche in Italia. Arlo cerca casa e umani veri che possano coccolarlo, amarlo, nutrirlo e fargli vivere la vita che merita. Finora infatti ha conosciuto soltanto dolore, fame, sete, vivendo di stenti fino all’incontro con i volontari serbi.

Il Bull terrier è una star del web

Sui social sono state diffuse le foto del cane Arlo e tutti possono vedere quanto stia meglio e sia visibilmente migliorato rispetto al suo ritrovamento. Il Bull terrier è diventato in pratica una star del web, ricevendo molti like e commenti commossi ed emozionati di veri amanti dei nostri amici a quattro zampe.

Quattro mini bull terrier
Il cane Arlo abbandonato dai padroni (pierluigibersani.it)

Questa storia ha davvero dell’incredibile ma purtroppo ogni giorno, o quasi, sentiamo di animali abbandonati per i motivi più futili, come l’andare in vacanza e non volere il cane con sé o perché è nato un bambino e non vogliono farlo crescere con il pelosetto. Se si accoglie in casa un animale, che vuole soltanto amore e né dà tantissimo in cambio, bisogna amarlo fino alla fine della sua vita.

Gestione cookie