Alberto Angela e il suo stipendio in Rai: incredibile quanto guadagna

Sapete qual è lo stipendio di Alberto Angela in Rai? Non crederete ai vostri occhi perché è davvero incredibile. La confessione e i paragoni con gli altri.

Personaggio di straordinaria cultura da anni sta portando avanti il grande lavoro fatto da suo padre Piero, cercando di essere al suo livello ed evitando quelli che potrebbero essere i normali rimpianti.

aberto angela parla al microfono
Alberto Angela e il suo stipendio in Rai: incredibile quanto guadagna (ANSA) PierluigiBersani.it

Alberto Angela è nato nel 1962 a Parigi, dopo la laurea in Scienze Naturali presso l’università La Sapienza continua ad approfondire gli studi con diverse specializzazioni negli Stati Uniti d’America dove approfondisce soprattutto la paleontologia e la paleoantropologia. Dimostra così fin da ragazzo la volontà di seguire le orme del padre che nel frattempo era diventato il più importante divulgatore scientifico in Italia.

Per dieci anni inizia attività di scavo direttamente sul campo, partecipando a numerose spedizioni in giro per il mondo dallo Zaire alla Tanzania, dall’Etiopia all’Oman, dalla Mongolia a tantissimi altri posti. Il debutto in tv arriva nel 1989, a 27 anni, nel programma Rai, Una giornata di 2 milioni di anni fa. Inizia così ad affiancare il padre in diverse trasmissioni tra cui soprattutto Superquark.

Sapete quanto guadagna dopo una carriera così illustre e importante? Scopriamolo insieme.

Alberto Angela, ecco quanto guadagna sulla Rai

Ma quanto guadagna Alberto Angela in Rai? Il noto divulgatore scientifico è protagonista de Noos – L’avventura della conoscenza, programma che sta ottenendo un ottimo successo in fatto di ascolti.

Qualche tempo fa si accese una pesante polemica sul suo stipendio che accese le parti chiamate in causa e fece tuonare sui social network anche il pubblico, soprattutto quella parte che non aveva grande affetto nei suoi confronti.

alberto angela saluta davanti al backdrop della ria
Alberto Angela, ecco quanto guadagna sulla Rai (ANSA) PierluigiBersani.it

In un’intervista del 2023 Il Messaggero gli chiese se guadagnava quanto Amadeus in quel momento il conduttore più amato della Rai nonché direttore artistico del Festival di Sanremo.

Lui rispose con la solita schiettezza: “Guadagno meno. Non ho gli sponsor. Di sicuro se lavorassi con i privati potrei guadagnare molto di più, anche dieci volte di più. La conoscenza però deve essere divisa con tutti come il pane e per me la migliore tavola è il servizio pubblico. Ma sono pronto a tutto, ogni cosa può cambiare”.

Ma quali sono le cifre che guadagna il divulgatore, anni fa si parlava di una cifra attorno ai 950mila euro a stagione televisiva e la cosa potrebbe essere addirittura migliorata. Non ci sembra dunque proprio uno stipendio basso e di poco valore, ma un qualcosa in grado di spostare l’attenzione.

Anche se guardando le cifre guadagnate dagli altri i numeri sono davvero diversi. Pensate che oggi a Discovery Amadeus guadagna 2.5 milioni di euro l’anno, quasi tre volte rispetto a quanto visto dal noto divulgatore scientifico. Cifre che creano sempre polemica quando si vanno a divulgare.

Gestione cookie