Affari tuoi è stato letteralmente stroncato da Gerry Scotti e non da uno qualunque. Il programma Rai è stato accusato di qualcosa di molto grave.
Diventa interessante andare ad approfondire un aspetto legato a una delle trasmissioni di maggiore successo della storia del nostro paese. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Affari Tuoi è stato lanciato per la prima volta in televisione nel 2003 ed è andato in onda ininterrottamente fino al 2017 con alla conduzione pronti ad alternarsi Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna, Max Giusti e Carlo Conti. Dopo alcuni anni di pausa la trasmissione è tornata in onda nel 2023 con Amadeus, poi sostituito l’anno dopo da Stefano De Martino.
Un programma che ha riscosso grandissimo successo, ma che non è nuovo anche alle polemiche. Battibecchi, fuori onda e altro hanno creato qualche colpo di scena davvero interessante. Mai però si era arrivati a questo punto anche perché a chiamare il programma in ballo è uno dei personaggi più famosi della storia della televisione.
Andiamo dunque a leggere le parole di Gerry Scotti dandogli però anche un’interpretazione che abbia un senso compiuto e che non sia quello della polemicuccia sterile.
Gerry Scotti ha portato avanti una stroncatura ad Affari Tuoi e a Stefano De Martino che non ci aspettavamo, anche perché lui è sempre stato una persona mite che non è mai salito sopra le righe. Ma cosa ha detto? Tutto è avvenuto all’interno di una lunga intervista al Corriere della Sera dove si è parlato a lungo anche del ritorno su Canale 5 con La Ruota della Fortuna.
Gerry spiega: “Da noi non basta tirare una monetina per vincere, a La Ruota della Fortuna arriva in fondo chi merita. Affari tuoi invece somiglia più a una truffa, si avvicina alla ludopatia”.
Poi è il momento di parlare anche di De Martino: “Perché funziona? Per la sua freschezza, la giovinezza e anche la bellezza. Diciamolo, i belli sono avvantaggiati, ma nella vita tanti sono come me, uomini normali. Un consiglio da dargli? No, è lui che deve darne a me“.
E con la nuova edizione del game show si mette nell’access prime time al posto di Striscia la Notizia, sfidando proprio Affari Tuoi. E spiega: “Molti dicono che i pacchi sono come il Paris Saint German nel calcio, ingiocabili. Ma visto che sono un vecchio pazzo, la parola ingiocabilità non mi piace. Se abitualmente fanno il 28% e si mettono a fare il 25% vuol dire che un risultato è arrivato”.
Jannik Sinner, colpo di fulmine per il noto tennista durante la sua ultima partita: dalla…
Alberto Angela tutti lo conosciamo, ma perché si parla sempre di suo figlio Edoardo? Oggi…
Morta a soli 31 anni una giovane attrice soprattutto di serie televisive, che coi suoi…
Lutto incredibile per Gianni Morandi, il cantante bolognese è letteralmente straziato da quanto è accaduto.…
Il rivale di Jannik Sinner non fa sconti nemmeno stavolta: il messaggio pubblicato da Nick…
Pino Insegno è tornato in tv per il programma estivo Facci Ridere, condotto insieme a…